Pubblicato il: 21/07/2011 - Autore: Carlo Valente x Infomotori.com

Harley-Davidson presenta le novità della gamma 2012

La casa di Milwaukee per il 2012 rinnova i suoi modelli con motore Twin Cam 103 di serie ed introduce due novità: la Harley Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition e la H-D Dyna Switchback

Harley Davidson gamma 2012 con motore Twin Cam 103
La gamma 2012 dei modelli Harley Davidson vede l'introduzione del motore Twin Cam 103 di serie su un nuovo modello, la Harley Davidson Dyna Switchback e su tutta la gamma Touring e Softail. Unica eccezione prevista, la Softail Blackline, introdotta nel corso di quest'anno.

Due nuovi modelli Harley Davidson per arricchire la gamma 2012
Inoltre per il 2012 Harley-Davidson presenta due nuovi modelli: la Harley Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition, che celebra dieci anni di power-cruiser e la H-D Dyna Switchback, una custom-touring convertibile grazie al parabrezza e alle borse rigide rimovibili.
Il reparto Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO) ha dato invece alla luce il nuovo e scintillante CVO Road Glide Custom, in serie limitata. Un vero capolavoro per mototurismo al top di gamma.

Catalogo per personalizzare la propria Harley
Ogni Harley-Davidson viene, prima o poi, customizzata. Il nuovo programma Harley-Davidson H-D1, dedicato ai possessori del bicilindrico americano, mette insieme diversi strumenti per la customizzazione. Tra questi troviamo il catalogo Ricambi e Accessori Harley-Davidson, disponibile sia in versione cartacea sia digitale, il Fit Shop e i servizi di consulenza delle concessionarie ufficiali. Il programma
H-D1 offre illimitate possibilità per ottimizzare l'ergonomia, l'assetto e le prestazioni e per conferire alla propria Harley uno styling e una customizzazione unica, massima espressione della personalità di chi la guida.
I modelli commercializzati da Harley-Davidson in Europa, Medio Oriente e Africa sono 29, ciascuno dei quali nasce dall'esperienza e dalla passione per la guida di generazioni e generazioni. Una passione che non accenna a diminuire.

Le principali novità Harley-Davidson per il 2012
Motore Twin Cam 103 di serie su tutti i modelli Touring e Softail 2012, ad eccezione della H-D Softail Blackline.
Questo motore eroga una coppia massima di 134 Nm a 3.500 giri al minuto, circa il 6% in più rispetto al precedente motore Twin Cam 96. Il Twin Cam 103 è dotato di alberi a camme specifici, di un decompressore automatico e di stemmi identificativi sui coperchi frizione e accensione e sulla ghiera del filtro dell'aria.
Inoltre il Fat Boy e il Fat Boy Special sono caratterizzati da un nuovo manubrio per una migliore ergonomia e per un maggiore comfort di guida.  Il Softail Deluxe monta cerchi a raggi "Profile" con nuovi pneumatici tubeless.
Harley-Davidson celebra un decennio di power cruising con il modello V-Rod 10th Anniversary Edition. Le sue carrozze rifinite in Brilliant Silver Pearl evocano quelle in alluminio anodizzato del modello V-Rod originario, il primo ad introdurre, nel 2002, il motore V-Twin Revolution raffreddato a liquido. Il Night Rod Special è stato rivisitato e si presenta ora con un nuovo codino rastremato, cerchi più leggeri e forcella a steli rovesciati per una migliore ergonomia. Tutti i modelli VRSC sono dotati di stemmi V-Rod 10th Anniversary.
La nuova Dyna Switchback combina la comodità di parabrezza e borse rigide laterali rimovibili, il comfort di guida offerto dal telaio Dyna e le  prestazioni del motore Twin Cam 103. Si tratta di una custom-touring ideale per i weekend lunghi, fino a quando il parabrezza e le borse laterali non vengono rimossi. Poi in pochi minuti, lo Switchback si trasforma in una custom cruiser cittadina con il suo scintillante faro nacelle, i cerchi in lega di alluminio a cinque razze e il manubrio "mini-ape". Si tratta dell'ultima interpretazione di Harley-Davidson del concetto di versatilità; in pratica è come avere due moto in una.

Nuova Harley Davidson CVO Road Glide Custom
Il nuovo CVO Road Glide Custom è uno dei quattro modelli in serie limitata della linea Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO) 2012. Ciascuno è rifinito con una livrea unica, cromature scintillanti, impianto audio hi-tech e il più potente motore V-Twin offerto di serie sulle moto Harley-Davidson. Il CVO Road Glide Custom è una hot-rod bagger con carenatura anteriore fissata al telaio, parabrezza fumé, sistema audio amplificato Harman/Kardon ad alta potenza e una console serbatoio ribassata in tinta con la carrozzeria.





^ Torna su