newsletter

Pubblicato il: 22/11/2011

Suzuki Inazuma 250

Svelato al NEC di Birmingham dove si svolge il Motorcycle Live 2011, l’evento motociclistico più importante del Regno Unito, un nuovo modello: la naked Suzuki Inazuma 250

Entra nella fotogallery » Suzuki Inazuma 250
Commenta l'articolo

Suzuki Inazuma 250 al NEC di Birmingham
La nuova Suzuki Inazuma 250 è stata presentata ìin anteprima europea al NEC di Birmingham dove si svolge il Motorcycle Live 2011.
La Suzuki Inazuma è una naked alimentata da un motore bicilindrico in linea da 248cc. Il desgin non tradisce più di un semplice richiamo alla maxi naked Suzuki B-King, modello Suzuki che ha generato una rivoluzione in grande stile nel segmento di riferimento,
Le caratteristiche tecniche e ciclistiche della Inazuma ne fanno un motociclo adatto a un uso quotidiano: pratico, maneggevole e dai costi di esercizio contenuti.
Paul de Lusignan, General Manager di Suzuki GB, presentando la nuova Inazuma, ha commentato "Siamo molto felici di svelare in anteprima europea una nuova moto qui a Motorcycle Live. Come ogni costruttore, abbiamo potuto constatare un aumento significativo della domanda verso quei segmenti di mercato più convenienti  e motocicli dalle cilindrate minori; così, quando abbiamo avuto l'opportunità di introdurre Inazuma nel Regno Unito, la decisione è stata facile. Fondamentali per questo nuovo modello, il consumo ridotto di carburante, le basse emissioni di Co2 e la facilità di utilizzo, caratteristiche associate a uno stile esclusivo, a specifiche tecniche di alto livello e a un’ottima qualità dei componenti utilizzati",
Per lo sviluppo della nuova Inazuma sono stati posti obiettivi importanti, quali un elevato livello qualitativo e brillanti performance; per raggiungerli, i reparti di Ricerca & Sviluppo, hanno utilizzato le tecnologie e l’esperienza maturate nello sviluppo di motorizzazioni di grossa cilindrata. Il frutto di questa sinergia è stato la nuova Inazuma.

Motore della Suzuki Inazuma

Inazuma ha un motore bicilindrico fronte marcia che gode di un innovativo sistema di raffreddamento a liquido, in grado di  produrre bassissimi livelli di emissioni, garantendo elevate performance e massima durata nel tempo.
Al bicilindrico in linea da 248 cm3 è stato abbinato un cambio a sei velocità con ottime prestazioni ai bassi e medi regimi, che combinati con l’ottimo sistema di iniezione, consente ai piloti di controllare in modo efficiente e intuitivo il mezzo. Inoltre un nuovo e robusto telaio, freni a disco con pinze idrauliche, finiture di alta qualità e una piena funzionalità della strumentazione, consentono alla nuova Suzuki Inazuma di offrire al pilota alta qualità e elevate performance.

Suzuki Inazuma: una risposta al mercato
La Suzuki Inazuma nasce per rispondere alle dinamiche di un mercato in involuzione da molto tempo.
Se le performance delle moto sono sempre più sbalorditive, quelle delle vendite invece non stupiscono più, tanto ci hanno abituati a registrare un calo costante.
Anche perché il traffico urbano è sempre più congestionato e pericoloso tanto che circolare in moto diventa problematico, inoltre i limiti imposti dal codice della strada azzerano le performance tecniche delle motociclette mentre gli alti costi di gestione (leggi assicurazione, bollo e benzina) contribuiscono a scoraggiare l'acquisto di una moto, soprattutto in un periodo infelice come l'attuale.
Per questo i costruttori di moto si stanno orientando verso un nuovo concetto di motociclette, meno esasperata e facile da guidare sia nei contesti urbani che extraurbani, caratterizzate da bassi consumi ma in grado di dare lo stesso delle soddisfazioni ai biker.
Esempi recenti arrivano da KTM Duke 200 e Freeride 350, Benelli Motard 250, Borile Multiuso 200 e Borile B450 Scrambler.

Caratteristiche:
Lunghezza – larghezza – altezza: 2.145 x 760 x 1.075 mm
Motore: 4 tempi, due cilindri in linea, raffreddato a liquido, 248 cc (Euro 3)
Alimentazione: Benzina
Altezza sella da terra: 780 mm
Capienza serbatoio: 13,3 l
Colorazioni: nero e rosso

Annunci moto usate e di occasione

Commenta l'Articolo
Vedi altri articoli suzuki-moto » Pubblicato anche in:
Autore: Carlo Valente x Infomotori.com
Cerchi qualche altro articolo?
Annunci Moto Usate

Occasioni, km 0,
Moto di seconda mano

Torna su

Chi siamo | Redazione | Advertising | Rassegna Stampa | Statistiche | Scrivi alla Redazione | Disclaimer | Auto usate | Mappa del Sito

Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul Copyright ©.

Content Caval Service Group - Founded by Ivana Gabriella Cenci and Carlo Valente