Pubblicato il: 29/11/2011 - Autore: Carlo Valente x Infomotori.com

Husqvarna Concept Strada

Al Salone della moto e dello scooter di Parigi, Husqvarna presenta un concept stradale sulla scia dell'apprezzata Nuda 900

Husqvarna Concept Strada
Sulla scia della Nuda 900R e Nuda 900, che stanno arrivando in questi giorni sui mercati mondiali, Husqvarna presenta in occasione del “Motorcycle e scooter show 2011 di Parigi” la Concept Strada.
Come la Nuda, la Concept Strada è rivolta a un target di motociclisti giovani amanti delle linee spigolose e della guida emozionante, qualunque sia la distanza da percorrere.

Caratteristiche della Concept Strada
La Husqvarna Concept Strada si contraddistingue per la facilità di guida e la tenuta di strada, grazie a doti di leggerezza ed al motore monocilindrico da 650 cm3.
Punto di partenza della Concept Strada è l’affidabile motore 650 cc, originariamente studiato da BMW per la Serie F, ora utilizzato nella sua ultima versione, per la nuova G 650 GS.
Il motore è stato ulteriormente sviluppato dagli ingegneri Husqvarna e il conseguente aumento di potenza ha reso la Concept Strada una moto brillante grazie anche al peso a secco contenuto ed inferiore ai 170 kg,
Questo affascinate mix tra il design Husqvarna e la tecnica e le competenze ingegneristiche di BMW è già in una fase avanzata di progettazione e la produzione del nuovo modello è previsto a breve, visto che il suo lancio sul mercato è previsto nel 2012.

Husqvarna Concept Strada  Concept Strada: si allarga la famiglia della moto stradai di Husqvarna
Come la Nuda che l’ha preceduta e la Concept Moab, presentata da poco ad Eicma, la Concept Strada dimostra ulteriormente la volontà e l’impegno di Husqvarna Motorcycles a voler ampliare la propria gamma, proponendo a tutti gli appassionati di questo leggendario marchio italiano e non solo, una nuova serie di modelli da strada.
Con il propulsore BMW, ma con le caratteristiche dinamiche Husqvarna, la Concept Strada vuole essere per il costruttore italo-svedese il mezzo perfetto per affrontare la vivace quotidianità urbana.

Dai giovani alle donne, il target della Concept Strada è ampio
L’estrema maneggevolezza, il motore potente ed ergonomico, sono le armi idonee per questa Husqvarna, che mira ad un target variegato: giovane ma anche femminile, strizzando l'occhio anche a chi si sente “giovante dentro” e vuole sgusciare nel caos cittadino con agilità senza perdere tempo in sella ad una moto speciale per l’uso quotidiano.
Previsto anche un’ampia gamma di accessori dedicati per soddisfare tutte le esigenze di viaggio.





^ Torna su