newsletter

Pubblicato il: 20/01/2012

Ducati novità 2012

La moto di punta è la Ducati 1199 Panigale, accompagnata nei Ducati Store dal Diavel Cromo, Hypermotard 1100EVO SP Corse Edition e 848 EVO Corse SE

Entra nella fotogallery » Ducati novità 2012

Le Ducati che ci aspettano in concessionaria nel 2012
La casa bolognese ha portato a Eicma 2011 un bel pacchetto di novità, composto da moto nuove e rivisitazioni estetiche e tecniche di quelle già esistenti.
Annunciata e provata prima della kermesse milanese, la prima novità è stata la Ducati Streetfighter 848, naked estrema con cilindrata ridotta rispetto all'originale da 1099 cm3.
Poi alla vigilia sono state annunciate le altre novità per il 2012: Hypermotard 1100EVO SP, Multistrada 1200 S Touring, 848 EVO Corse SE e Diavel Cromo.
Ma la moto di punta rimane senza dubbio la Ducati 1199 Panigale.

Ducati 1199 Panigale
Da Borgo Panigale una moto che rende onore non solo allo stile, tecnico ed estetico, italiano ma anche e, sopratutto, dimostra l'attaccamento dell'azienda alle sue origini.
La Ducati 1199 Panigale è la superbike che rivoluziona, ancora una volta, il segmento delle sportive , grazie alla combinazione dell'innovativa soluzione telaistica monoscocca con lo straordinario nuovo motore, il bicilindrico a L “Superquadro” e con l'elettronica di derivazione racing.
La somma di tutte queste peculiarità tecniche ha creato il Superquadro, il bicilindrico di produzione più avanzato e più potente del pianeta, ora parte integrante di un innovativo telaio monoscocca: insieme, consentono di raggiungere un'impressionante potenza di 195 CV (a 10.750 giri) distribuiti  su 164 kg di peso a secco (188 in ordine di marcia). Alla base degli incredibili risultati ottenuti da Ducati con la 1199 Panigale ci sono il rapporto potenza/peso e il rapporto coppia/peso (132 Nm a 9.000 giri) mai raggiunte per una moto di produzione.
A disposizione della 1199 Panigale, tutta l'elettronica più sofisticata: Riding Mode; Power Mode; Ride by Wire; Ducati Electronic Suspension (DES); Ducati Traction Control (DTC); ABS;  Engine Brake Control (EBC); Ducati Quick Shift (DQS) e Ducati Data Analyzer+ (DDA+).
L'ultima superbike di Panigale è prevista in tre versioni: la base, la S e la Tricolore.
La Ducati 1199 Panigale costa 19.190 Euro, la Ducati 1199 Panigale S 23.990 Euro e la Ducati 1199 Panigale S Tricolore 28.990 Euro.

Ducati Hypermotard 1100EVO SP Corse Edition
Nuove, accattivante livrea per la Hypermotard 1100EVO SP, che dal 2012 diventa disponibile solo nella versione “Corse Edition”. Oltre alla nuova colorazione, nella Ducati Hypermotard 1100EVO SP Corse Edition si aggiungono le caratteristiche tecniche di questa versione: maggior luce da terra, sospensioni di altissimo livello, manubrio più alto e peso ridotto. In questo modo Ducati rende ancora più e racing la Hypermotard 1100EVO.
Il prezzo della Ducati Hypermotard 1100EVO SP Corse Edition è di 14.105 Euro.

Ducati 848 EVO Corse SE
Prevista anche una versione speciale con livrea Ducati Corse della superbike di media cilindrata, la Ducati 848EVO Corse SE. Di serie con DTC Ducati Traction Control e predisposizione per il Ducati Data Analyzer. Come la 848EVO ha a disposizione il cambio racing Ducati Quick Shift.
La Ducati 848 EVO Corse SE costa 15.690 Euro.

Ducati Multistrada 1200 S Touring
Nuova proposta cromatica anche per la turistica Ducati Multistrada 1200 S Touring, in assoluto una delle moto più vendute del 2011.
Ducati presenta una nuova colorazione che sostituisce la versione nera e si affianca al rosso e al bianco. Questa nuova proposta grafica caratterizzata anche dal telaio verniciato in “racing black”, si chiama Race Titanium Matt, ed è già disponibile come anticipazione sulla prossima stagione.
Per il 2012, oltre al nuovo colore, la gamma Multistrada 1200 potrà contare anche su una nuova sella caratterizzata da una seduta ancora più confortevole e leggermente più lunga della precedente. La gamma Multistrada MY 2012 vedrà quindi la versione Multistrada 1200, la Multistrada 1200 S Sport, l’esclusiva Multistrada 1200 S Sport “Pikes Peak Special Edition” e la Ducati Multistrada 1200 S Touring.
Il prezzo della Ducati Multistrada 1200 S Touring è di 19.408 Euro.

Ducati Diavel Cromo
Per il 2012 i designer di Borgo Panigale hanno pensato di estremizzare ancora più il Diavel con una nuova colorazione a base di cromature, con serbatoio specchiato, impreziosito dallo stemma “vintage” che utilizza il vecchio font della Ducati Meccanica.
Ancora più carattere, stile e appeal per il Diavel versione 2012, che allarga la famiglia dopo il Diavel Carbon ed il Diavel AMG. La nuova livrea cromo è destinata a confermare il grande successo di questa Ducati, presentata fin dallo scorso Eicma  come una moto unica, diversa, innovativa e coraggiosa.
Il cuore del Diavel rimane il Testastretta 11° bicilindrico, che sfrutta la straordinaria potenza del motore Superbike rendendola docile e fruibile: un significativo passo avanti in termini di piacere di guida. Per garantire le caratteristiche di potenza e coppia che gode il Diavel (ed il pilota), i tecnci Ducati hanno rivisto il diagramma di distribuzione, andando a ridurre al massimo gli scambi di carica fresca verso lo scarico e di gas combusti verso la camera di combustione, allo scopo di ottenere una grande regolarità di funzionamento insieme a bassi consumi e ridotte emissioni allo scarico.
Il Diavel eroga una potenza di 162 CV ed una coppia di 127,5 Nm. Valori gestiti dal Ride-by-Wire, il sistema di controllo elettronico della potenza.
Una lezione di stile che ha letteralmente conquistato i motociclisti di tutto il mondo, creando un nuovo riferimento e aprendo nuovi orizzonti. Arrivato sul mercato i primi mesi del 2011, il Ducati Diavel ha mantenuto le promesse e, addirittura, superato le aspettative, inserendosi di diritto tra le moto più vendute e ammirate dello scorso anno.
La brillantezza specchiata del serbatoio cromato, che contrasta in modo deciso ed elegante con il nero lucido, trasforma il Ducati Diavel in un oggetto di culto. La sella realizzata con cannettature orizzontali e i loghi Ducati dal sapore retrò completano questa interpretazione vintage dello stile Diavel.
L'esclusività del Ducati Diavel Cromo è sottolineata anche dal suo prezzo: 18.990 Euro.

Provale con Infomotori

Per valutare bene una vettura bisogna sempre provarla prima di comprarla!

Commenta l'Articolo
Cerchi qualche altro articolo?
Annunci Moto Usate

Occasioni, km 0,
Moto di seconda mano

Torna su Torna su

Chi siamo | Redazione | Advertising | Rassegna Stampa | Statistiche | Scrivi alla Redazione | Disclaimer | Auto usate | Mappa del Sito

Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul Copyright ©.

Content Caval Service Group - Founded by Ivana Gabriella Cenci and Carlo Valente