newsletter

Pubblicato il: 20/04/2012

Ducati Rad02 Pursang by Radical Ducati

Gli specialisti spagnoli del tuning moto sulle bicilindriche di Borgo Panigale hanno realizzato questa incredibile special

Entra nella fotogallery » Ducati Rad02 Pursang by Radical Ducati
Commenta l'articolo

Ducati Rad02 Pursang by Radical Ducati
Questa non è una versione nascosta, o una B-Side, della Ducati Multistrada né della Ducati Streetfighter. Nemmeno un Ducati Monster 1100 EVO. Infatti, il famoso atelier spagnolo Radical Ducati specializzato nel tuning delle bicilindriche bolognesi, non sono partiti da un modello già esistente per realizzare la Ducati Rad02 Pursang.

Motore della Ducati Multistrada 1100
Il motore deriva dalla Multistrada 1100 rivisto in alcune sue parti quali testate, alberi a camme DP, valvole maggiorate in titanio NCR e frizione a secco ed antisaltellamento EVR.
Al posto dell'iniezione elettronica sono stati montati due carburatori Keihin FCR41 per aumentare la coppia mentre per esaltare il suono del bicilindrico desmodromico Radical Ducati ha pensato ad un impianto di scarico 2 in 1 realizzato dalla Wolfman con terminale Spark.

Ciclistica della Ducati Rad02 Pursang
Interventi sostanziali anche per quanto riguarda la ciclistica: il telaio è in cromomolibdeno ed è stato realizzato dalla stessa Radical Ducati. Il forcellone derivada una Ducati Monster S2R mentre all'enteriore è stata montata una forcella Öhlins a steli rovesciati ed un ammortizzatore della stessa marca al posteriore. Dischi e pinze dei freni sono Discacciati.
A completare la special Pursang gli accessori Rizoma (pedane, manubrio e risers), Discacciati (comando frizione idraulica) ed EVR (coperchio frizione ed attuatore della stessa).

Design da vero purosangue
Radical Ducati ha realizzato una Ducati special senza dubbio unica, dall'aspetto da vera purosangue. Il faro anteriore deriva nientepopodimeno che da una Yamaha MT-03.
Serbatoio in alluminio ed il mini codone affilato sono una produzione Radical.

Commenta l'Articolo
Cerchi qualche altro articolo?
Annunci Moto Usate

Occasioni, km 0,
Moto di seconda mano

Torna su Torna su

Chi siamo | Redazione | Advertising | Rassegna Stampa | Statistiche | Scrivi alla Redazione | Disclaimer | Auto usate | Mappa del Sito

Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul Copyright ©.

Content Caval Service Group - Founded by Ivana Gabriella Cenci and Carlo Valente