newsletter

Pubblicato il: 10/05/2012

Triumph Rumbler: una Scrambler special per il Triumph Tridays

Uli Bree ha preparato una special su base Triumph Scrambler in occasione del Triumph Triday, il raduno delle motociclette di Hinckley più grande d'Europa, dal 22 al 24 giugno a Neukirchen, in Austria

Entra nella fotogallery » Triumph Rumbler: una Scrambler special per il Triumph Tridays

Triumph Rumbler
Una Triumph Scrambler davvero special per il Triumph Tridays, il più grande raduno europeo di moto inglesi.
L'opera è di Uli Bree, organizzatore dell'evento, con la collaborazione di alcune aziende specializzate, come la LSL Moto, appositamente per il Rumble, evento nell'evento rivolto a soli 32 partecipanti.
Come si può vedere dalla fotogallery, il sistema di sospensioni è made by Öhlins, con forcella a steli rovesciati e ammortizzatori regolabili per sostenere i salti.
La Rumbler è molto più leggera della Scrambler grazie anche all'eliminazione di alcune parti come i parafanghi, i pannelli laterali, il manubrio in alluminio ed i nuovi cerchi a raggi, che sono in lega. La sella è completamente ridisegnata e fatta per stare... in piedi per saltare.
Il design rimane sempre piuttosto classico ma il progetto di Uli Bree e soci vuole discostarsi dai tipici modelli di scrambler, cafè racer e special in voga negli anni '70.
La Triumph Rumbler si può senza torto definire una motocicletta dal look classico ma dallo stile contemporaneo, grazie anche all'utilizzo della tecnologia.
Gli pneumatici pollici sono Pirelli e misurano 110/80-19 e 140/80-18 al posteriore.
L'impianto frenante originale è stato sostituito con uno più adeguato al suo utilizzo, e così sono stati montati i potenti freni Magura-Super-Moto, forti di quattro pinze radiali a pistoni. Un tocco racing non guasta.
Tutti i componenti di design e tecnologia utilizzati per ottenere la Triumph Rumbler sono disponibili anche separatamente, per permettere a tutti gli appassionati di personalizzare la proprio motocicletta.

Triumph Tridays
Il Triumph Tridays è il più grande raduno europeo dedicato alle motociclette di Hinckley.
Quest'anno si svolge da venerdì 22 a domenica 24 giugno a Neukirchen, comune di 2.613 abitanti nei pressi di Salisburgo, in Austria.
Tra musica, sfilate e tanto divertimento, anche per l'edizione 2012, è atteso lo spettacolo del Rumble, sfida tra 32 partecipanti dotati di motociclette idonee ad affrontare un percorso preparato appositamente. Quattro le categorie: Triumph bicilindriche raffreddate ad aria; tutti i modelli Tiger; donne e una classe open per ragazzi ed adulti.
Chi non avesse a disposizione una moto con i requisiti richiesti, può prendere in prestito una Triumph Scrambler.

Provale con Infomotori

Per valutare bene una vettura bisogna sempre provarla prima di comprarla!

Commenta l'Articolo
Cerchi qualche altro articolo?
Annunci Moto Usate

Occasioni, km 0,
Moto di seconda mano

Torna su Torna su

Chi siamo | Redazione | Advertising | Rassegna Stampa | Statistiche | Scrivi alla Redazione | Disclaimer | Auto usate | Mappa del Sito

Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul Copyright ©.

Content Caval Service Group - Founded by Ivana Gabriella Cenci and Carlo Valente