Ape Calessino 200 HL top di gamma a 7.580 euro

Meglio una citycar compatta o un tre ruote Ape Calessino 200 HL disponibile nel colore Artic White? Il top di gamma ha prezzi di listino di 7.580 euro

L’Ape Calessino continua ad essere un mito italiano che permette al Gruppo Piaggio di venderlo ad un prezzo incredibile, da vero cultore che usa decisamente più il cuore che il portafoglio poichè con quasi 8.000 avrebbe l’imbarazzo della scelta per acquistare una citycar compatta.

Ape Calessino 200 HL nasce dalla tradizione ultra sessantennale di Ape, un veicolo unico al mondo che è diventato parte del paesaggio d’Italia. A partire dagli anni ’50, Ape Calessino costruì il suo fascino senza tempo legando la sua immagine ai fotogrammi della Dolce Vita, ai divi di Hollywood in vacanza nelle isole del Mediterraneo, dove spesso venivano raggiunti dai paparazzi e fotografati sull’Ape usato per muoversi nelle località di vacanza.

Al Calessino non si comanda e Piaggio lo sa bene tanto da averlo ancora aggiornato dandogli più contenuti per mantenerlo ben vivo e pronto ad affrontare alla grande la prossima stagione estiva. Il “nuovo” Ape Calessino 200 HL coniuga la sua immagine unica e l’efficienza del motore benzina 200cc con un’estetica aggiornata nella ruota di scorta a vista con copertura che sfoggia la tradizionale scritta Ape ed è realizzata in tela dello stesso colore dei sedili. Altre “rivoluzioni” sono i nuovi fari posteriori in tinta coi fanali anteriori, il copribordo che fascia elegantemente la cabina di guida con inserto cromato e colori della bandiera italiana al centro.

Tra le nuove finiture non possiamo non ricordare i copri cerchi con logo Ape,  le nuove manopole, la coperturapassaruota che riduce lo spazio tra ruota e telaio, una nuova luce targa. Insomma tutte cose di spessore! Il look di Ape Calessino 200 HL si rinnova persino con gli inserti della capote, le tasche posteriori e quelle portaoggetti per il guidatore decorate in tartan.

Il nuovo Ape Calessino 200 HL è dunque un omaggio alla storia di un veicolo originalissimo e una proposta esclusiva per la mobilità in ambiti assolutamente chic. E’ una perfetta reinterpretazione del mitico design degli anni ‘60 e richiama tutti i valori della solarità tipica del Mediterraneo. Con un prezzo decisamente alto che solo il suo appeal può giustifcare tanto da poter dire: “al cuore non si comanda!”.

- Autore Infomotori

ADV e News che potrebbero interessarti: