“Bart & Betty”, il fumetto di Ducati per presentare la nuova Scrambler 2016

La Casa di Borgo Panigale, o più esattamente Scrambler Ducati, stà rilasciando alcune pagine di un fumetto chiamato “Bart & Betty”: le strisce in stile anni '70 puntano a presentare le novità Scrambler 2016, tra cui con tutte le probabilità ci sarà una nuova versione monocilindrica da 400cc.

Sono già uscite due delle undici vignette del fumetto “Bart & Betty”, pensate per presentare le novità Ducati Scrambler 2016. i protagonisti della storia sono il gorilla Bart, skater, e la bella ragazza Betty, presa dalla BMX.

Il loro luogo d’incontro, lo skatepark. La loro passione comune -probabilmente- la Scrambler. L’ennesimo esercizio di stile del brand si accinge a fortificare il concetto di Land of Joy, claim di Ducati Scrambler, con questo fumetto piuttosto sintetico. Nella seconda puntata, che vedete nella gallery, il buon Bart si dirige allo skatepark con la sua Scrambler, si toglie la maglietta e si prepara alla sessione di skateboarding.

La moto, però, non viene disegnata. Probabilmente si tratta di una nuova campagna per promuovere l’arrivo di una sorella minore per la Scrambler, una moto più economica e guidabile già con la patente A2 grazie alla cubatura ridotta a 400cc.

La metà del motore della Scrambler attuale quindi, pensata per i più giovani e per i molti che vorrebbero una Ducati già a 18 anni. Chiaramente non potremo sapere se si tratta davvero di questo finché non ce ne sarà l’ufficializzazione, che ci aspettiamo già il 16 novembre in occasione della World Premiere Ducati ad EICMA 2015. 

- Autore Infomotori

ADV e News che potrebbero interessarti: