Benelli Week 2017: una settimana nella terra dei motori

Si tiene a Pesaro dall'11 al 17 settembre la Benelli Week 2017, una settimana dedicata agli amanti della casa del leoncino e alla splendida terra di motori e piloti tra paesaggi mozzafiato, strade splendide e ottimo cibo

Benelli week 2017 si svolgerà a Pesaro dall’11 al 17 settembre, una settimana in cui centinaia di appassionati provenienti da tutta Europa potranno godere di un ricco programma dedicato alle due ruote e non solo. Tour motociclistici nella terra dei piloti e dei motori dietro alle esperte guide del Motoclub Benelli, visite a luoghi meravigliosi e musei ma anche tanto buon cibo e ottima musica aspettano gli appassionati.
Organizzata da Registro Storico Benelli, Motoclub Tonino Benelli e Benelli QJ la Benelli Week 2017 sarà dedicata quest’anno al grande Tonino Benelli, ad 80 anni dalla sua scomparsa avvenuta in un tragico incidente il 27 settembre 1937.

Il programma della Benelli Week 2017 prevede:
Lunedì 11 settembre un tour che attraverserà l’Appennino centrale, per raggiungere la vetta del monte Carpegna
Martedì 12 è in programma il tour che porterà a Recanati, città natale di Giacomo Leopardi
Mercoledì 13 si andrà in direzione Urbino e gola del Furlo per uno splendido itinerario nell’entroterra pesarese
Giovedì 14 settembre si guiderà sulla famosissima strada Panoramica con arrivo a Tavullia, la città di Valentino Rossi
Venerdì 15 è invece in previsione il “Giro dei due passi”, tra Bocca Trabaria e Bocca Serriola
Sabato 16 settembre si partirà con un tour in moto che porterà alla visita al Museo degli antichi mestieri itineranti di Montemontanaro, per concludere con una grande festa nella sede del Museo Benelli dedicata a tutti gli appassionati della Casa del Leoncino.
Domenica 17 settembre sarà invece il “Benelli Day”, tradizionale motoraduno dedicato a tutte le moto che hanno fatto la straordinaria storia Benelli e Motobi.

Per scoprire il programma dettagliato dell’evento e restare aggiornati su tutte le novità di quest’anno consultare il sito internet www.officinebenelli.it.

- Autore Paolo Covassi

ADV e News che potrebbero interessarti: