Casey Stoner presenta il Nolan X-802RR Ultra Carbon SuperHero

L'X-802RR di Nolan, che viene venduto in serie con marchio X-Lite, è di certo uno dei migliori caschi racing sul mercato per qualità e prezzo. Oggi Casey Stoner ci ha presentato uno One-Off a lui dedicato, il Nolan X-802RR Ultra Carbon SuperHero. I colori sfumati anticipano la collezione 2017, che potrebbe vedere anche questo casco.

Casey Stoner è allegro, sorridente. Era così anche al WDW 2016 che si è svolto qualche giorno fa, per il quale l’australiano ha intrapreso un viaggio in Italia che lo ha portato anche in Nolan, marchio a cui Stoner è legato dal tempo degli esordi nelle piccole 125. Alberto Vergani, storico presidente di Nolangroup, ha voluto accogliere il due volte campione del mondo con un regalo, una versione one-off del casco Nolan X-802RR Ultra Carbon battezzato SuperHero.

“Tra i nostri piloti” ha detto Vergani, “Casey Stoner è quello che anche al di fuori delle competizioni catalizza l’attenzione di gran parte degli appassionati, come accade a tutte le leggende. Per tale ragione, abbiamo realizzato per lui un’edizione One-Off SuperHero del modello X-802RR Ultra Carbon: una grafica celebrativa con le sfumature della bandiera italiana ed alcuni elementi iconici legati al Campione, quali il canguro ed i disegni Maori”

In realtà l’X-802RR Ultra Carbon viene commercializzato con il marchio X-Lite, che in ogni caso è un controllato di Nolangroup.DSC_2841 Il casco riprende quelli che saranno gli stili della collezione 2017 Nolan ed X-Lite, con sfumature coperte da un sottile strato di carbonio.

Le fotografie non riescono a catturare il gioco di colori davvero bello che appare su questo casco, che oltretutto una volta alla luce mostra un’iridescenza davvero notevole.

Casey Stoner, da parte sua, ha raccontato che :“Per me venire in Nolan è sempre un piacere, perché ritrovo degli amici appassionati che mi hanno seguito fin dagli inizi e, con professionalità, sono stati al mio fianco in ogni gara. Questa edizione One-Off è per me una sorpresa, è davvero stupenda! Non vedo l’ora di salire in sella per indossarla!”

Alla domanda -inevitabile- se avrebbe utilizzato il suo nuovo SuperHero per una wildcard, Casey ha risposto che si vedrà dopo il test in Austria il 18 ed il 19 luglio, dopo il Gran Premio di Germania al Sachsenring.

L’australiano proverà la Desmosedici ma, al contrario di tutte le altre volte, insieme agli altri piloti della MotoGP. Se la wildcard dovesse arrivare, potrebbe essere a Phillip Island, pista di casa dove a Stoner è stata anche intitolata una curva.

X-802RR UC STONER ONE-OF SUPERHERO r (Copia)L’X-Lite X-802RR è tra i migliori caschi racing disponibili sul mercato, perché la qualità altissima viene offerta ad un prezzo estremamente competitivo. La calotta è in fibra di carbonio, resistente e leggera al tempo stesso, mentre il punto di forza -in cui Nolan si conferma un leader- è un’imbottitura estremamente confortevole.

 

La chiusura è a doppia D come impone la sicurezza in pista, e le grafiche vanno dal leggendario “eroe dei due mondi” di Carlos Checa fino al fiore di loto di Chaz Davies, passando ovviamente per molti altri tra cui quelli del fenomeno australiano.

Questa è una versione one-off, ma se a Casey piacesse l’idea Nolan lo lancerebbe come modello 2017, in uscita ad ottobre  2016 insieme al resto della nuova collezione.

Dalle parole della bella moglie Adriana, che racconta di un Casey felice e spensierato, l’idea che il 2 volte iridato torni alle corse a tempo pieno sembra follia, o almeno è quello che è sembrato a noi.

- Autore Cosimo Curatola

ADV e News che potrebbero interessarti:


X