Corsi di guida coi grandi del motociclismo con corsidiguida.it e Motorace

Danilo Petrucci, Simone Corsi, Paolo Blora e Federico Sandi sono solo alcuni dei piloti che hanno svelato i segreti della guida sportiva e sicura, a seconda del livello dei piloti, nell'appuntamento al nuovo circuito Tazio Nuvolari di Cervesina organizzato da corsidiguida.it e Motorace

Il primo appuntamento di corsidiguida.it e Motorace è stato un successo, grazie ai piloti professionisti di alto livello che hanno tenuto le lezioni di guida sicura su strada e sportiva in pista. Grande protagonista Danilo Petrucci, al momento in MotoGP col Team Pramac insieme a molti altri piloti di livello.

Alcuni di essi sono parte del gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, poi si sono aggiunti piloti come Federico Sandi (CIV), Roberto Locatelli (chi non se lo ricorda?) ed il grande Marco Lucchinelli, che hanno portato i partecipanti sulla nuova pista Tazio Nuvolari di Cervesina in provincia di Pavia.

Altri grandi piloti come Simone Corsi, Paolo Blora e Fabrizio Lai sono stati presenti per insegnare i propri segreti a tutti, con corsi strutturati a seconda del livello di ogni pilota.Sono molti gli appuntamenti organizzati da corsidiguida.it e Motorace e, vista la risposta nettamente positiva da parte degli appassionati, il 29 di settembre ci sarà un altro appuntamento prima della chiusura della stagione.

Molti appuntamenti dunque, ogni volta con istruttori d’alto calibro. I corsi -e qui sen’è parlato e riparlato- sono un investimento quantomeno necessario per chi ama la velocità, delle giornate per cui vale la pena risparmiare e poi spendere. Questo perché quando la moto non è più solo un mezzo di trasporto come uno scooter ma diventa il modo per cercare delle emozioni, un giorno di pista più è appagante di tutte le stradine possibili.

E andare forte, o almeno non piano, rende la cosa ancora più adrenalinica.  In questo caso corsidiguida.it ha suddiviso i propri corsi a seconda delle capacità di ognuno, da chi non guida da diversi anni a chi vuole cominciare a correre nei campionati. 

- Autore Redazione

ADV e News che potrebbero interessarti: