Ducati DRE Enduro: l’Accademia di guida off-road

Con Ducati DRE Enduro è possibile apprendere e migliorare la guida della moto in fuori strada in sella ad una Ducati Multistrada 1200 Enduro. La guida è affidata a Beppe Gualini e un team di istruttori qualificati. La location è il Castello di Nipozzano in Toscana.

Ducati ha ideato il DRE Enduro, un corso per imparare ad usare la propria moto in tutte le situazioni, vivendo così a pieno ogni avventura, maturando tutte le competenze tecniche necessarie per affrontare percorsi in fuoristrada, in condizioni di scarsa aderenza, aumentando esperienza e sensibilità per una guida più sicura anche su asfalto. Si svolgerà da giugno a settembre 2016, con una durata di trentasei ore e prevede otto sessioni tecniche, didattiche e pratiche. I gruppi saranno formati in base all’esperienza e con la nuova Multistrada 1200 Enduro e la guida di Beppe Gualini, sarà possibile apprendere e migliorare la propria tecnica di guida.

Il luogo scelto per il corso è il Castello di Nipozzano a 30 Km da Firenze. Circondato da vaste tenute, caratterizzato del panorama e dagli ampi spazi a disposizione è il luogo ideale per il corso e anche una piacevole occasione per godere della rinomata cucina del posto e del piacere di cene con degustazione di vini di grande pregio. Beppe Gualini, qui in veste di direttore tecnico, mette a disposizione dei partecipanti la sua grande esperienza derivata da 65 partecipazioni a rally-raid africani. Il DRE Enduro è aperto a tutti, ma gli iscritti dovranno essere muniti di abbigliamento tecnico specifico per off-road.

La Ducati Multistrada 1200 Enduro, la moto in dotazione per il corso, è la prima Ducati creata per affrontare qualsiasi strada o percorso, nata per viaggiare da una parte all’altra del mondo garantendo comfort, massima sicurezza e grande versatilità. Nell’offerta è possibile includere uno o più accompagnatori, che possono anche solamente trascorrere la giornata visitando il castello con le sue cantine storiche o passeggiando all’aria aperta alla scoperta di alcuni degli angoli più belli e caratteristici della Toscana. Le iscrizioni per i corsi di guida DRE Enduro sono aperte e maggiori informazioni sono presenti sul sito www.dreenduro.ducati.com.

Le date dei corsi sono:

3-4 giugno 2016
4-5 giugno 2016
15-16 luglio 2016
16-17 luglio 2016
2-3 settembre 2016
3-4 settembre 2016
16-17 settembre 2016
17-18 settembre 2016

Tag:

- Autore Infomotori

ADV e News che potrebbero interessarti: