Garage Challenge Yamaha: sei special XV950 e una sola vincitrice

10 Kit Yamaha Eritage sono in palio per chi vota la sua special preferita per il contest Yamaha che, in vista del Motor Bike Expo di Verona, ha chiesto a 6 concessionari ufficiali di dare vita ad una special che lasci il segno, partendo da una XV950.

Yamaha XV950 sembra essere nata con un solo scopo: quello di dar sfogo alla massima creatività dei preparatori più smaliziati delle due ruote. Questo modello infatti è nato strizzando l’occhio a chi ha voglia di special e non vuole impazzire durante le modifiche.

Qualche tempo fa infatti, la casa dei tre diapason aveva lanciato un concorso per gli Stati Uniti per la XV950, a cui hanno partecipato i preparatori di fama come Roland Sands e Hagemann Enginering (che ha vinto il contest).

Vista la risposta entusiasta sia delle officine che degli estimatori, Yamaha ha lanciato la sfida anche in Italia. Sono state 6 le concessionarie a sfidarsi per la miglior special in questa Xv950 Garage Challenge, e solo tre di esse arriveranno al Motor Bike Expo di Verona, per poi essere valutate da una giuria di preparatori professionisti che eleggeranno la numero uno.

Per chi volesse votare basta andare sul sito del contest, dove sono stati messi in palio 10 Kit Yamaha Eritage per i votanti. Noi di Infomotori saremo al Motor Bike Expo di Verona come media partner ufficiale dell’evento per raccontarvi questa e altre iniziative del salone veneto. Le nostre predilette?

Puntiamo tutto sulla Midnight Club di New Venezia Moto, ed in seconda base sulla Special C del Salone di Crea. La terza a Verona potrebbe essere la Racer TT del 1954 di Fani Motors, una delle più belle, peccato solo per lo stile davvero Harley. Se volete dare un occhiata nei dettagli e scegliere la più Special, andate sul sito del contest di Yamaha.

Testo di Michela Zanconato

- Autore Infomotori

ADV e News che potrebbero interessarti: