Guida sicura Urbana…. moto in città!

GUIDA SICURA URBANA è un progetto voluto da Claudio Conte, Istruttore di Guida in Moto iscritto all’albo nazionale della F.M.I., direttore di gare motociclistiche per conto di ACSI MOTO, Commissario di Percorso abilitato F.M.I. e membro attivo del Coordinamento Italiano Motociclisti. Per offrire questo servizio, la scuola si é sempre avvalsa di istruttori di altissimo livello.

Dopo anni di collaborazioni con Motoclub nella realizzazione di Corsi di Guida Sicura tradizionali, nasce nel 2012 con l’obbiettivo di diffondere la guida sicura in moto con un approccio nuovo, innovativo e semplice, con l’intento di sopperire alla cronica mancanza di corsi di guida contestualizzati in ambito cittadino. Ricordiamoci che oltre il 70% degli incidenti su due ruote avvengono su strade urbane.

GUIDA SICURA URBANA organizza corsi di guida sicura su richiesta in ambito urbano o in pista. Si rivolge a gruppi, Motoclub e Associazioni Sportive ma anche a singoli che vogliano migliorare la propria guida, perché troppo spesso un banale imprevisto può trasformarsi in incidente.

I corsi collettivi od individuali possono essere organizzati direttamente presso la propria sede o direttamente al proprio domicilio se si risiede a Milano e provincia.

Nei corsi viene dato ampio spazio alla teoria sulla sicurezza attiva e passiva, oltre che alla corretta postura del pilota e alla tecnica di guida. Vengono effettuati esercizi mirati per ogni singolo partecipante, in costante contatto radio con l’istruttore che può così intervenire in tempo reale, colmando eventuali lacune, per una guida più sicura. In caso di corsi collettivi organizzati presso aule informaticamente attrezzate, verrà fatto largo uso di materiale audio video per un più rapido apprendimento degli argomenti trattati.

Per giovani neopatentati che vogliano completare le nozioni della scuola guida, per chi risale in sella dopo anni di inattività o per chi passa dallo scooter alla moto a marce. Tanta pratica per acquisire la sicurezza necessaria in sella per affrontare il traffico cittadino.
Partire con le idee chiare grazie ai consigli dell’Istruttore Federale personale, e per chi ha voglia di emozioni nuove perché la strada non gli basta più, c’è la possibilità della pista in totale sicurezza, con pista esclusiva, sotto lo sguardo attento dell’Istruttore personale che ti guiderà tramite interfono.

Sfida col cronometro, da solo o in gruppo con Istruttore dedicato.
Tante emozioni concentrate in uno o più turni in pista nella stessa giornata.

INFO E PRENOTAZIONI:
http://www.guidasicuraurbana.it/

corsi@guidasicuraurbana.it

- Autore Gianluca Cuttitta

ADV e News che potrebbero interessarti:
X