Harley-Davidson Sportster Iron 883 2016

Tra le novità più attese della casa di Milwaukee c'è sicuramente la Harley Davidson Sportster Iron 883, che per il 2016. L'iconica bicilindrica del marchio americano ha ora l'ABS di serie e delle nuove sospensioni che ne migliorano largamente il comfort.

La Casa americana rinnova uno dei propri modelli più riusciti, ovvero la Harley Davidson Sportster  Iron 883. Per il 2016 questa Harley migliora in termini di comfort e sicurezza pur riuscendo a mantenere quel carattere che l’ha resa famosa. La grande novità, chiesta a gran voce dagli appassionati, è una consistente reinterpretazione della parte ciclistica: le sospensioni infatti cambiano radicalmente, dando un maggior comfort al pilota che si trova a suo agio anche grazie alla sella particolarmente imbottita. 
Gli steli della forcella sono a cartuccia, da 39mm, mentre al posteriore troviamo sospensioni con riserva di azoto. Per il resto, la Sportser rimane simile a se stessa. Il motore -se davvero serve dirlo- è il bicilindrico a V da 883cc, capace di 71Nm di coppia massima a 3.750 giri e di una linearità che sorprende. La nuova Sportster Iron 883 monta ABS di serie, mentre persiste il disco singolo anche all’anteriore.

Ciò che veramente lascia stupefatti di questa moto è l’estrema cura con cui la Casa di Milwaukee l’ha realizzata. I dettagli, dalla strumentazione ai cerchi a 9 razze in alluminio pressofuso non lasciano indifferenti così come il serbatoio, vero marchio di fabbrica di questo modello.

Da ammirare anche gli scarichi, che scorrono sulla moto con stile. In ogni caso questa “Dark Custom” permette le più ampie possibilità di personalizzazione, ma se dovessimo scegliere probabilmente partiremmo dalla sella: di serie infatti è monoposto.


Prezzi
La Harley Davidson Sportster Iron 883 costa 10.200€ nella sua versione base e 10.500€ in quella “Dark Candy Custom”, una verniciatura che, promette la casa, “se l’avessimo fatta più brillante avresti dovuto mettere per forza gli occhiali”. 

- Autore Infomotori

ADV e News che potrebbero interessarti: