Honda e Scuolamoto: diventare meccanico

Honda Italia e Scuolamoto di nuovo insieme per la seconda edizione del corso per “Meccanico Riparatore Moto”, un'occasione per i giovani che vogliono unire passione e lavoro

Un successo, quello del 2016, che non poteva passare inosservato agli addetti ai lavori di Honda Italia e Scuolamoto, ancora insieme nell’organizzazione della nuova edizione del corso per “Meccanico Riparatore Moto“: 150 ore di formazione distribuite in 4 settimane orario full time dal lunedì al venerdì, presso lo stabilimento Honda Italia Industriale S.p.a in Val di Sangro, ad Attesa in provincia di Chieti, dal 16 aprile al 16 maggio 2018.
Ma di cosa si tratta precisamente? Il corso è interamente indirizzato ai giovani interessati al mondo motociclistico e, in particolare, a tutto quello che riguarda la meccanica (aspetto su cui Scuolamoto investe ormai dal 2005 con progetti didattici riguardanti la meccanica di base e avanzata) e la riparazione/manutenzione della stessa nell’ambito delle due ruote.
Honda metterà dunque a disposizione formatori di grande esperienza che avranno modo, in un corso unico nel suo genere in Italia, di trasmettere le loro conoscenze maturate lavorando come tecnici specializzati nel segmento moto, non solo da un punto di vista teorico, ma anche e soprattutto pratico. I corsisti avranno infatti a disposizione scooter e moto di serie di varie cilindrate della gamma Honda, sulle quali potranno esercitarsi con interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e di riparazione, sempre seguiti da massimi esperti del settore.
Come nel 2016, vivere a contatto con meccanici Honda e insegnanti Scuolamoto consentirà ai ragazzi di apprendere e mettere in pratica tutti i consigli e le indicazioni che verranno fornite loro, approfondendo numerosi temi e analizzando sul campo anche i processi produttivi dello stabilimento Honda dove sarà svolto il corso, al fine di collegare i principi di meccanica non solo alle attività di riparazione, ma anche alle metodologie di produzione di una delle aziende motociclistiche più famose e rinomate al mondo.
Tutti i partecipanti avranno a disposizione nel corso delle giornate dei manuali tecnici di supporto per la didattica, fondamentali per continuare l’apprendimento anche una volta terminato il corso.
Un corso dove progresso e formazione di capacità tecniche saranno all’ordine del giorno, condito da spunti di riflessione circa la figura e la professionalità del meccanico/riparatore e terminato con la consegna di un attestato di partecipazione firmato da Scuolamoto e Honda.
Chiamato a confermare il successo della prima edizione, difficilmente deluderà le aspettative.

- Autore Redazione

ADV e News che potrebbero interessarti: