Kawasaki pronta per il Motor Bike Expo 2016

La casa di Akashi si prepara nel migliore dei modi al Motor Bike Expo di Verona: dal 22 al 24 gennaio 2016 infatti, Kawasaki porterà novità e special al primo salone dell'anno dedicato alle due ruote. Attesissima la nuova ZX-10R e la H2LD, special su base Ninja H2 R.

Il Motor Bike Expo 2016 di Verona, in scena dal 22 al 24 gennaio, vedrà tra i suoi protagonisti anche le verdone di Akashi. Kawasaki infatti ha diverse novità da presentare a Verona, il primo salone dell’anno dedicato alle due ruote.

Le Novità
Tra le novità più acclamate, sicuramente c’è la nuova Kawasaki Ninja ZX-10R, pronta a debuttare nei concessionari e -cosa ancora più importante nel campionato mondiale Superbike. Accanto alle tre versioni di questa supersportiva (ci sono anche la KRT Replica e la Winter Test Edition)  troveremo l’inedito scooter J125. 
Nuove colorazioni poi per molti modelli, dalle Sugomi Edition delle Z alla nuova livrea della sovralimentata H2R che si veste di nuovo per il 2016. 
Le Special
Tra le special presenti al salone, Kawasaki ha voluto dare spazio  a due modelli particolarmente iconici, affidandoli a preparatori di fama mondiale. 
Il primo dei due presenti al Motor Bike Expo non solo è prodotto in Italia, ma addirittura a Verona: il lavoro sulla Kawasaki Vulcan è infatti stato svolto dal noto preparatore Mr. Martini, che l’ha chiamata ’70 per ricordare la serie Mach di quegli anni. La moto infatti riprende lo stile delle mitiche bare volanti di Akashi, che spopolavano tra i giovani per quanto belle e fatali.

Tra le modifiche più sostanziali ci sono la doppia sella, i fianchetti, un kit pedane e leve, il codone, il manubrio, i fari e lo scarico Zard.  Interessante, soprattutto, la possibilità di ordinare la propria Kawasaki Vulcan 70 direttamente dai concessionari, senza spendere una follia. 

Altro esperimento molto interessante è quello di Angel Lussiana, che ha dato vita ad una versione speciale della Kawasaki Ninja H2. Il progetto, denominato H2LD, ripercorre forme estremamente sportive, abbandonando tutte le linee che per molti erano troppo “manga”. 

Non vi resta che trovare un giorno, tra venerdì 22 e domenica 24 gennaio, per visitare il Motor Bike Expo 2016! Cliccando qui trovate tutte le info su prezzi, orari e biglietti dell’MBE 2016

- Autore Infomotori

ADV e News che potrebbero interessarti: