KTM Adventure 1200: foto spia della futura turistica di Mattighofen

Il nostro fotografo spia sorprende un muletto dell'adventure bike austriaca impegnata in alcuni test su strada. La sua presentazione attesa a Intermot a Colonia ed Eicma a Milano

KTM Adventure 1200: foto spia
Dalla Germania arrivano nuove foto spia della KTM Advenure. La maxi adventure bike di Mattighofen infatti è stata sorpresa dal nostro cacciatore di test che questa volta, invece di un’auto, ci invia le immagini di una moto per uno spy shot davvero interessante.

Design della KTM Adventure
La KTM Adventure cambia parecchio rispetto alla sua versione attuale: la parte anteriore viene snellita e perde la sua caratteristica sagoma a forma di collo da cammello. Un po’ più in alto invece, per esempio la vista di 3/4 del cupolino, si nota una certa somiglianza con una moto giapponese da poco arrivata sul mercato mentre la vista anteriore del gruppo ottico ricorda quello di una passata moto tedesca.
Rimane intoccato il telaio a traliccio rosso che spicca nel nero della carena camuffata mentre è nuovo il telaietto posteriore per il posto del passeggero.
Imponente l’impianto di scarico con un silenziatore piuttosto generoso. Ma, trattandosi di un prototipo, così come parte della carena anche questa parte può variare prima della produzione.
La KT Adventure è la rivale diretta di BMW R 1200 GS, Ducati Multistrada 1200, Triumph Tiger Explorer 1200, Yamaha XT1200Z Super Ténéré, Kawasaki Versys 1000 e Honda Crosstourer.
Per quanto riguardo il motore è da aspettarsi il bicilindrico LC8 tradizionale austriaco ma portato ad una cilindrata di 1.290 cc. da 130 CV di potenza, che diventerebbe il motore più potente del costruttore austriaco.

- Autore Infomotori








X