La risposta di Oxford ai ladri di motocicli

Quello dei furti di moto e scooter è un problema che colpisce soprattutto chi vive e lavora nelle grndi città. L'utilizzo di un lucchetto meccanico è sicuramente un buon metodo per rendere difficile la vita ai ladri. Per questo Oxford presenta SCOOT XA5 Alarm e BOSS, due blocca disco di ultima generazione

L’edizione  2017 di EICMA sarà una buona occasione per Oxford, casa inglese distribuita in Italia da Bergamaschi, di mostrare al pubblico le novità apportate per aggiornare la loro gamma di lucchetti meccanici. Forti dei loro sondaggi svolti a Londra che hanno evidenziato come il 61% di moto rubate non risultavano chiuse con lucchetti meccanici ma soltanto tramite il bloccasterzo, Oxford vuole fare leva su questi per convincere i motociclisti che in fondo investire su un lucchetto sicuro e di buona fattura non è uno spreco di soldi. In anteprima sono stati presentati due dei nuovi lucchetti della gamma: SCOOT XA5 Alarm e BOSS, due bloccadisco.
Il primo è un bloccadisco pensato in particolare per gli scooter e al blocco meccanico del disco freno unisce un allarme che arriva a 110db. La batteria interna può essere ricaricata tramite USB, una delle grandi novità di questa gamma. Inoltre in dotazione è presente anche il cavo “reminder” da fissare al manubrio.
Il secondo invece presenta un corpo in acciaio temperato dalla classica forma ad arco (con corpo in giallo fluo) e due accessori di serie: un braccetto porta lucchetto che è possibile fissare al telaio della moto, un cavo spiralato da assicurare alla manopola come “avvertimento”. Questo lucchetto dispone di un doppio meccanismo di bloccaggio e può essere utilizzato congiuntamente a una catena (tre le lunghezze offerte da Oxford: 1.2 / 1.5 / 2.0 m).

SCOOT – XA5 Alarm Disc Lock
L’XA5 è disponibile nei colori fluo yellow e orange. Altre caratteristiche: diametro perno: 5,5 mm. Tre
chiavi fornite di serie. Compatibilità estesa alla gamma Vespa PX

BOSS – Super Strong Disc Lock
Altre caratteristiche: diametro arco 12,7 mm. Tre chiavi in dotazione.

Prezzi in via di definizione

- Autore Redazione

ADV e News che potrebbero interessarti: