MES Experience a Franciacorta 2016: prove libere con gara in palio

Il Moto Estate Experience comincia all'Autodromo di Franciacorta con la prima sessione di prove libere di quest'anno. I Trofei MES, che negli anni hanno raggiunto livelli di popolarirtà sempre più elevati, propongono divertimento a costi contenuti ed una sfida per tutti.

La formula delle prove libere Franciacorta prevede tanto tempo in pista e divertimento garantito, con una nuova formula che concilia l’open pit-lane con la suddivisione in gruppi e con un finale stile endurance. Premiazione ai migliori tre di ogni raggruppamento.

La giornata
La prima ora e mezza sarà Open pit-lane (massimo piloti consentiti in pista 42) con ingresso regolato dal personale addetto. Durante l’Open pit-lane verranno rilevati i tempi che determineranno la suddivisione dei gruppi.
I tempi verranno esposti al termine di ogni sessione. Quattro turni di prove normali e poi gran finale conl’Endurance Mes Experience alla quale parteciperà ogni pilota singolarmente.

La formula Endurance
Consiste in due turni di prove dove l’importante sarà la costanza di rendimento e non il giro singolo. Al termine delle due sessioni verranno sommati i tempi e i giri compiuti nei quaranta minuti a disposizione (venti minuti per ogni turno): un modo divertente per chiudere la giornata di prove con l’emozione del cronometro come accade nelle gare.

Premiazioni
Saranno premiati i migliori tre tempi di ogni raggruppamento in base alla cilindrata della propria moto (600-1000).

Premio speciale
Il premio – iscrizione gratuita al primo round (7-8 maggio Franciacorta) dei Trofei Wheelup Motoestate classe Race Attack – verrà assegnato al pilota senza licenza agonistica che avrà realizzato il miglior crono Endurance Mes Experience.

Licenza
Consigliabile licenza agonistica o tessera sport per avere copertura assicurativa. Sarà possibile ottenere la tessera sport direttamente in pista previo avviso all’organizzazione almeno un giorno prima dell’evento e presentarsi con copia documento identità, codice fiscale e certificato medico di sana e robusta costituzione per attività sportiva rilasciato dal medico di base. E’ possibile godere di copertura assicurativa personale per eventi in pista di natura non agonistica anche attraverso affiliazioni ad altri entri e/o federazioni (acsi, aics etc, etc).

Prezzo dell’intera giornata: 149 euro
Posto box: 20 euro
Assicurazione pioggia: 35 euro (da stipulare entro 20 giorni dall’evento)
Offre la possibilità di recuperare, in caso di pioggia, la giornata in un’altra data organizzata dal medesimo organizzatore. Il pilota che sottoscrive l’assicurazione pioggia deve obbligatoriamente essere in circuito il giorno dell’evento. L’assicurazione viene ritenuta valida solo se il pilota non firma lo scarico di responsabilità. L’assicurazione decade nel momento in cui il pilota decida di entrare in pista anche solo per un turno.

Per acquistare:
http://www.4moto.it/eventi/02-8-aprile-libere-a-franciacorta_C31_S1094.html
Info: segreteria@trofeimoto.it

- Autore Infomotori





X