Moto Guzzi e Aprilia in primo piano al Motor Bike Expo 2016

Moto Guzzi presenzia in grande stile nelle categorie custom e special con la V9 e tutte le novità 2016 oltre alla gamma completa di accessori. Anche Aprilia si fa notare con le sue sportive e i modelli derivati dalla RSV4. Inoltre Guzzi presenta un talent, in onda su Sky Uno HD, dedicato al mondo custom.

La stagione 2016 delle due ruote è iniziata con l’appuntamento veronese del Motor Bike Expo. Quest’anno altre alla tradizionale presenza di Moto Guzzi, ha partecipato anche Aprilia con tutti i nuovi modelli di derivazione sportiva. Guzzi ha messo in mostra i modelli di due ruote più caratteristici. La V9, una custom 850cc nelle versioni V9 Roamer e V9 Bobber, la vistosa MGX-21 “Flying Fortress” spinta dal 1.400cc V Twin, la V7 II stornello praticamente una rivisitazione in chiave scrambler della V7 II e per concludere la cruiser Audace. Moto Guzzi è stata protagonista nel ramo della personalizzazione, infatti la nuova V7 II nelle sue tre versioni: Stone, Special e Racer è una base ideale per la realizzazione di una special.

Guzzi ha crato 120 modelli tutti omologati, ed oltre alle conosciute Dark Rider, Scrambler, Legend e Dapper ora ci sono anche Guzzi Alce, Lady Guzzi e Guzzi Clubber ad arricchire le interpretazioni della V7 II. Anche Moto Guzzi V9 è parte del progetto di customizzazione tramite configuratore sul sito garagemotoguzzi.com. Le personalizzazioni per V9 Bobber e V9 Roamer sono numerose e tutte disegnate e sviluppate da Moto Guzzi. Il sito dedicato alla customizzazione è una piattaforma studia per personalizzare le moto del marchio, l’utente sceglie i componenti tramite un’interfaccia molto originale, basata su un banco da lavoro e fogli di carta con schizzi disegnati, oltre alle foto e i video.

Sono oltre 500 gli accessori che comprendono anche il reparto abbigliamento, tutti racchiusi in un catalogo con foto e descrizioni. Si tratta di un vero e proprio libro di 240 pagine in carta lucida patinata opaca da 150 grammi, con copertina morbida Baladek effetto pelle. In occasione del Motor Bike Expo è stato anche presentato il talent “Lord of The Bikes” che andrà in onda su Sky Uno HD. Il programma prevede una competizione tra i migliori customizzatori italiani sulla base delle più recenti Moto Guzzi. Dopo aver ottenuto il titolo di campione nell’ultima Superstock 1000 FIM Cup, Aprilia mette in mostra al Motor Bike Expo i modelli più sportivi che derivano dalla RSV4.

Lo stand Aprilia, allestito con il truck Aprilia GP fa rivivere l’atmosfera del paddock e crea una fantastica cornice per le moto sportive del marchio veneto, tra le quali spicca la RSV4 RF. Inoltre tra le novità 2016 era presente la RSV4 Factory Works, con la quale Aprilia rende disponibile la tecnologia che ha consentito di vincere per ben 7 volte il campionato mondiale Superbike. Non mancano ovviamente i modelli stradali, ovvero la RSV4 RR 2016, la Tuono V4 1100 Factory e per i più giovani la RS4 125.

- Autore Redazione

ADV e News che potrebbero interessarti: