Moto Guzzi ProudDays con Eldorado e Audace

La Casa di Mandello del Lario ha recentemente presentato due novità molto interessanti, entrambe su base California. Una è Elodorado, l'altra Audace. Per far conoscere meglio agli appassionati le nuove moto e le parti speciali su quelli già in listino, Moto Guzzi si prepara al Porte Aperte nei giorni 5, 6 e 7 giugno.

Moto Guzzi, con ormai quasi cent’anni di storia, si rinnova ancora una volta per “dissetare” le migliaia di estimatori del marchio ed attirare nuovi clienti. La prima delle rivoluzioni in atto in quel di Mandello del Lario è stata l’introduzione di due nuovi modelli su base California.

La mitica cruiser dell’Aquila ha ispirato Eldorado ed Audace, entrambe portanti il bicilindrico da 1400cc e pronte a sfidare i marchi più blasonati del mondo custom. Audace (qui una scheda più dettagliata) è forse più sportiva mentre Eldorado, che riprende un nome già usato da Guzzi, rimane più classica.

Roberto Colannino, direttore del Gruppo Piaggio, ha dichiarato che si tratta del primo passo verso una rinascita del marchio, insieme anche ad un rifacimento globale della sede produttiva di Mandello del Lario. Altro segnale del vento che cambia è Ewan McGregor (lo ricorderete per Trainspotting o Star Wars) che, da grande appassionato Guzzista, stà facendo da testimonial per il marchio.

Ora Moto Guzzi propone un Porte Aperte per andare a scoprire da più vicino i nuovi modelli appena realizzati, oltre alle altre novità che si potranno apprezzare il 5, 6 e 7 giugno nei concessionari ufficiali. Per una lista più dettagliata su tutti i concessionari aderenti, cliccate qui.

- Autore Redazione