Motodays 2018: le novità del salone di Roma

A un mese esatto dall'apertura del Motodays, la fiera di Roma dedicata alle moto, vediamo quali saranno le novità 2018 presenti e gli eventi che aspettano gli appassionati. E poi info, orari e prezzi

Aprirà i cancelli l’8 marzo Motodays, la manifestazione dedicata alle due ruote che si terrà alla fiera di Roma fino all’11 marzo.
La formula è quella che negli anni, siamo alla decima edizione, ha portato tanti appassionati a visitare i padiglioni della fiera che, quest’anno, vede la fattiva collaborazione di Aldo Drudi, il disegnatore che realizza i caschi di Valentino Rossi.

Molte le case che hanno aderito anche quest’anno e che saranno presenti con le novità 2018 che, come da Motodays 2018“tradizione” Motodays, potranno anche essere provate grazie alla Riding Experience: un percorso che si snoda all’esterno della fiera e che consente agli appassionati di provare su strada le loro moto preferite.

A fianco alle proposte ufficiali delle case ampio spazio verrà dato alle special e alle moto d’epoca, mentre l’area 2Wheels2Work sarà dedicata al commuting urbano e all’importanza di muoversi in città in maniera consapevole, sicura e sostenibile. E proprio per mantenere il focus sulla sicurezza anche nell’edizione 2018 di Motodays ci saranno le giornate dedicate agli studenti e all’educazione stradale.

Ampio spazio, come sempre, allo spettacolo: nell’area esterna della fiera ci saranno esibizioni e gare che rappresenteranno un’attrazione imperdibile per i visitatori. Insomma, a Motodays 2018 la moto sarà protagonista a 360° e, non ultimo, saranno presenti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che vivono e partecipano di questa passione.

Per quanto riguarda le case Honda ha annunciato, accanto alla gamma completa di moto e scooter, la presentazione di uno scooter in anteprima mondiale. Suzuki affiancherà invece alla café racer SV650X la SV650X-TER, che rappresenta una versione customizzata dell’ultima nata di casa Suzuki. Ma a Motodays sarà possibile ammirare e toccare con mano l’intera gamma non solo delle due case giapponesi ma anche le splendide MV Agusta, KTM (con la nuova 790 Duke in primo piano), Harley-Davidson con il concorso Battle of the Kings, Indian e Kymco… in attesa della conferma di altre case che renderanno Motodays un evento irrinunciabile per gli appassionati di Roma e non solo.

Info, prezzi e orari:
Motodays, Fiera di Roma, dall’8 all’11 marzo 2018
Giovedì 8 e venerdì 9 ingresso intero: 12 €
Sabato 10 e domenica 11 ingresso intero: 16 €
Parcheggio moto interno gratuito per chi acquista il biglietto in prevendita.
8 e 9 marzo ingresso gratuito per tutte le donne e parcheggio moto interno (ingresso ovest)
Ingresso gratuito a VO – Salone del Veicolo d’Occasione per tutti i visitatori di Roma Motodays
Acquistando il biglietto d’ingresso in prevendita, si potrà saltare la fila presso tutti gli ingressi pedonali o parcheggiare la moto o scooter all’interno del quartiere fiera (Ingresso Ovest)

Per ulteriori informazioni e per il programma completo potete fare riferimento al sito ufficiale di Motodays

- Autore Redazione

ADV e News che potrebbero interessarti: