Motor Bike Expo 2018: imperdibile

MBE festeggia a Verona i suoi primi dieci anni, e regala un giorno di apertura in più al pubblico, tante novità e la solita, inossidabile passione per le due ruote

Se l’Eicma di Milano è il Salone della Moto, il Motor Bike Expo di Verona è senza dubbio l’expo dei motociclisti. Quest’anno MBE festeggia i suoi primi 10 anni e, per farlo, “regala” agli appassionati un giorno in più di apertura; infatti sarà possibile visitare i padiglioni della Fiera di Verona da giovedì 18 a domenica 21 dalle 9.00 alle 19.00 (biglietto intero 18 euro). Questo per consentire ai sempre più numerosi visitatori (160.000 nell’edizione 2017) di girare con maggior agio fra gli stand, visitare con calma e gustare fino in fondo le prelibatezze su due ruote che vengono presentate ogni anno. Perché a MBE non si trovano solo le novità appena arrivate o pronte a sbarcare nei concessionari, ma anche (e soprattutto) tanti pezzi unici, con la possibilità di vederli dal vivo e magari scambiare quattro chiacchiere con i creatori.
Infatti, altra interessante novità dell’edizione 2018, sarà l’attribuzione del premio Motor Bike Expo Award, ossia la premiazione della miglior moto vista in esposizione senza preclusioni di genere, stile e provenienza.
Per il resto MBE ripropone la formula vincente degli anni precedenti, con i padiglioni 1, 2, 3 dedicati al mondo Custom, il 4 alle Cafe Racer, il 5 e 6 a Street & Sport, il 7 al Merchandising e diverse aree esterne dedicate a show ed esibizioni.
Come negli anni precedenti saranno presenti alcune “aree” speciali e destinati a pubblici specifici: visto il successo crescente negli anni anche nell’edizione 2018 sarà proposto il workshop MB Education, dedicato ai ragazzi delle scuole superiori; ampio spazio sarà destinato all’Area Touring che è sempre più trasversale a differenti settori (non solo moto turistiche ma anche custom e fuoristrada) e rappresenta uno dei principali punti di aggregazione dei bikers; la Eco Area sarà presente per il quarto anno per mostrare le principali novità in ambito di mobilità a ridotto impatto ambientale mentre l’area usato, aperta a concessionari e privati, vi permetterà di trovare la vostra futura moto (nel dubbio fate solo il biglietto di andata per Verona…). Infine, ma non ultima, la Motul Arena, un’area all’aperto dove saranno a disposizione del pubblico eventi di stuntman, esibizioni, demo ride… insomma, dove insieme alla passione si respira gomma e benzina bruciata!

Info utili
MBE Fiera di Verona
Giorni di apertura: da giovedì 18 a domenica 21
Orari: 9.00 – 19.00
Prezzi biglietti: 0-5 anni gratuito; 6-10 anni e club FMI e HOG ridotto € 15; intero € 18

Come arrivare
Auto o moto:
AUTOSTRADA A22 DEL BRENNERO – uscire al casello di Verona Nord
AUTOSTRADA A4 MILANO-VENEZIA – uscire al casello di Verona Sud
PARCHEGGI
Parcheggio P3: ingresso viale del Lavoro
Parcheggio P2: ingresso viale dell’agricoltura
Parcheggio scalo ferroviario: ingresso stradone Santa Lucia
Parcheggio multipiano: viale dell’Industria

In treno:
Stazione di Verona Porta Nuova, la Fiera si trova a pochi minuti a piedi

In autobus:
linee 21 e 22

- Autore Paolo Covassi

ADV e News che potrebbero interessarti: