MV Agusta in SBK per puntare alla MotoGP con Melandri tester

La Casa di Shiranna punta in alto e non ha paura di farlo sapere: Giovanni Cuzari, responsabile del Team Forward, ha stretto un accordo con MV Agusta per la stagione 2016 in Superbike. A sviluppare la F4 RC 2016, nientemeno che Marco Melandri, mentre l'obbiettivo di MV diventa la MotoGP.

MV Agusta è pronta per il 2016, per aumentare la competitività in WSS e WSBK ma soprattutto puntare alla classe regina del motociclismo. Giovanni Cuzari, responsabile del Team Forward in MotoGP, sarà Team Principal di MV Agusta Reparto Corse insieme al Team Manager Andrea Quadranti. 
 
Il progetto della casa di Shiranna si stà quindi preparando a tornare ai massimi livelli, ovvero in MotoGP, dove MV Agusta ha vinto ben 75 titoli iridati (38 piloti e 37 costruttori). Il regolamento previsto nel 2017 infatti sarà particolarmente favorevole per entrare nel motomondiale, cosa che farà anche KTM.

Giovanni Castiglioni, presidente della casa varesina, ha commentato così: Continuiamo a investire nelle corse perché le competizioni hanno un valore altamente strategico per il nostro marchio…Siamo vincenti in WSS, in crescita in WSBK ma il nostro futuro deve avere come obiettivo la MotoGP

Niente voci di corridoio quindi, ma una vera e propria dichiarazione d’intenti appoggiata anche dal futuro Team Manager della squadra, Cuzari: “E’ un onore e un privilegio per me lavorare con uno dei marchi che ha costruito la leggenda del motociclismo, e sono convinto di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo posti”.

Tester d’eccezione per la MV Agusta F4 RC sarà Marco Melandri, che ancora non ha una sella per la prossima stagione Superbike. 

- Autore Infomotori

ADV e News che potrebbero interessarti: