Nolan N90-2: in viaggio e in città

Il nuovo casco apribile di Nolan N90-2 si presenta per essere un ottimo compagno di viaggio sia nei lunghi tragitti sia in città, grazie alle sue caratteristiche tecniche ed ergonomiche. Il tutto a un prezzo molto interessante (che non guasta mai!)

Il casco integrale è senza dubbio il miglior alleato della nostra sicurezza, anche se in estate può farci soffrire parecchio il caldo, così come è necessario toglierlo quando ci si ferma per compiere alcune operazioni (magari anche solo fare una foto). Un buon modo per unire la sicurezza di un integrale e la comodità di un jet è acquistare un buon casco apribile.
Nolan presenta in questo caso il suo nuovo N90-2 che, grazie all’omologazione P/J il casco può essere utilizzato sia con mentoniera aperta (configurazione J) sia con mentoniera chiusa (configurazione P), in quanto la mentoniera protettiva supera i test omologativi previsti dalla normativa UN/ECE per i caschi integrali. Inoltre il casco è predisposto e omologato con il sistema di comunicazione N-Com installato, per rendere più piacevoli i viaggi in coppia.

Disponibile nelle taglie dalla XXS alla XXL il Nolan N90-2 è disponibile con un prezzo che parte da 269 euro, una cifra decisamente interessante per un casco che può essere utilizzato 365 giorni all’anno.
Realizzato con calotta esterna in policarbonato LEXAN™, è equipaggiato con interni completamente amovibili e lavabili, il sistema di ventilazione è caratterizzato da prese d’aria anteriori nella mentoniera e nella parte superiore della calotta che lavorano in abbinamento con l’estrattore posteriore. Lo schermo parasole posizionato all’interno del casco, è resistente al graffio e all’appannamento, offre protezione UV sino a 400 nanometri e può essere facilmente smontato.
La visierina interna resistente all’appannamento Pinlock® è in dotazione a seconda del segmento ed è dotata di profilo in silicone.

N90-2 è, inoltre, caratterizzato dal sistema di apertura della mentoniera DUAL ACTION, che, posizionato al centro della stessa, ne consente l’apertura con una sola mano. Il meccanismo a doppia azione riduce il rischio di aperture accidentali: solo dopo avere azionato la prima leva di sblocco (o sicura) è, infatti, possibile sollevare la mentoniera, agendo sulla seconda leva. Il sistema di ritenzione è di tipo Microlock2 con regolazione micrometrica a doppia leva, per ridurre la possibilità di aperture involontarie.

- Autore Redazione

ADV e News che potrebbero interessarti: