Notte Rosa 2016, arriva lo Scrambler Shocking Ducati

Come ogni anno, la riviera romagnola si prepara ad uno degli eventi più attesi dell'estate, la Notte Rosa. Tra Misano Adriatico teatro del WDW 2016 e Riccione, dove si terrà lo Scrambler Party all'Aquafan, ci sarà anche lo Scrambler Sixty2 Shocking Ducati, in questa sua veste sbarazzina e anni '60.

 

Alla Notte Rosa 2016, vero evento estivo della riviera romagnola, sarà presente anche il nuovo Scrambler Sixty2 Ducati con la nuova livrea speciale Shocking. Rosa come la notte tra Riccione e Rimini, con il marchio sul serbatoio che ricorda gli anni ’60.

Quest’anno oltretutto al Misano World Circuit ci sarà il WDW 2016, il raduno biennale Ducati che festeggerà il 90° anniversario del marchio di Borgo Panigale. Come ad ognuno di questi raduni, ci sarà una lunga parata di Ducati che partendo dal circuito arriverà all’Aquafan di Riccione, dove ad aspettare i Ducatisti ci sarà quello che è stato battezzato lo Scrambler Party.

La sera di venerdì 1° luglio quindi, Scrambler Ducati Shocking farà da apri fila nel percorso che porterà ad Aquafan, di cui si possono acquistare i biglietti a questo indirizzo web

Per le donne l’ingresso è gratuito, mentre gli uomini (ahinoi!) dovranno pagare. L’ingresso ad Aquafan per lo Scrambler Party però è compreso nel biglietto dei tre giorni della WDW 2016.

Lo Scrambler Sixty2 è spinto da un bicilindrico di 399cc, sostanzialmente quindi la metà del portavoce della “Land of Joy” di Ducati, ed è guidabile con la patente A2 con i suoi 41CV.

Il raffreddamento ad aria del motore lo rende piuttosto semplice nella manutenzione, mentre l’ABS di serie punta a mettere al sicuro anche i meno esperti. Per facilitare la guida poi la sella è stata posta a 790mm da terra, e tra le piccole differenze con il fratello maggiore troviamo una forcella (Kayaba) a steli tradizionali.

- Autore Redazione

ADV e News che potrebbero interessarti:


X