Nuova Aprilia RSV4 RF 2016: la supersportiva da 230CV

La casa di Noale presenta Aprilia RSV4 RF 2016 in vista di EICMA 2015: la moto rimane sostanzialmente invariata, ma adesso ha più di 230CV ed una livrea speciale. È la moto stradale che più si avvicina alle derivate di serie, frutto dell'esperienza di Aprilia nel settore.

Il progetto si chiama Aprilia Factory Works, e viene presentato ad EICMA 2015 come un’ulteriore sviluppo della punta di diamante della casa. Il V4 di Noale ha ricevuto numerosi aggiornamenti, e la casa veneta ha deciso di renderli disponibili al pubblico. Da qui nasce l’Aprilia RSV4 RF 2016,  moto che si rifà a quella utilizzata in Superbike e Superstock (dove Aprilia ha vinto il mondiale 2015) e che oltre a qualche aggiornamento tecnico e stilistico, promette una potenza che supera i 230CV.

La nuova RSV4 RF è quindi potente, anzi potentissima, ma la perizia dei tecnici la rende una moto guidabile anche se non si è professionisti. Le doti proverbiali dell’elettronica Aprilia sono scritte anche sui muri dei paddock, ed i componenti esclusivi della RF come i cerchi forgiati e le sospensioni Ohlins permettono un’esperienza di guida ancora migliore. La supersportiva di Noale acquista anche una nuova livrea Superpole, con il logo Aprilia che passa anche dal telaio. 

La nuova Aprilia RSV4 RF 2016 è ad EICMA 2015, al padiglione 9 insieme a Piaggio e Moto Guzzi. 

- Autore Infomotori

ADV e News che potrebbero interessarti: