Nuova Ducati Diavel Carbon 2016

La Casa di Borgo Panigale presenta in anteprima la nuova Ducati Diavel Carbon 2016, già disponibile nei concessionari da ottobre. Il Testastretta 11° DS offre 162CV da gestire con la sicurezza di tutti i controlli elettronici.

Ducati, dopo la presentazione in anteprima di Monster 1200R (qui l’articolo), ha voluto svelare un’altra delle 9 novità che aspetteranno gli appassionati tra i padiglioni di EICMA. Probabilmente, è stato necessario presentare la nuova Ducati Diavel Carbon 2016 per assicurare che il nuovo modello della Cruiser bolognese spiato poco tempo fa non è nei progetti a breve termine di Ducati.

La Diavel Carbon 2016 infatti mantiene la linea del modello 2014, pur presentando degli aggiornamenti che ne elevano ulteriormente la qualità. Il bicilindrico Testastretta 11° DS è capace di 162CV, scaricati sul celebre posteriore da 240 e tenuti d’occhio con ABS, Ducati Traction Control (DTC) e Riding Mode. La Diavel Carbon 2016 è ora Asphalt Grey -grigio asfalto- e sfoggia numerosi componenti in carbonio mescolati con linee rosse e colorazione Dark Chrome per il telaio a traliccio.

Nuovi i cerchi forgiati con lavorazione a vista, così come il rivestimento per lo scarico ceramico Zircotec in acciaio spazzolato inox. A cambiare è anche la sella, con un rivestimento prima del tutto inedito. Oltre alla versione Carbon poi, il Ducati Diavel è ancora disponibile in Total Black con serbatoio nero opaco e telaio e cerchi neri.

Dopo il Diavel Carbon 2016, nel listino Ducati ci aspettiamo altre 7 novità, probabilmente svelate entro EICMA. Per sapere quali sono, o meglio quali possano essere, cliccate qui. 

- Autore Redazione

ADV e News che potrebbero interessarti: