Peugeot Belville 125 e 200

Peugeot presenta Belville da 125 e 200 cc, un nuovo scooter a ruote alte particolarmente curato nello stile e nella realizzazione. Caratteristiche tecniche e dotazione sono molto interessanti, soprattutto in considerazione ai prezzi: da 2.950 a 3.100 euro

Peugeot torna protagonista nel mondo degli scooter cittadini, e lo fa con un mezzo che fin dal nome, Belville (noto quartiere parigino) comunica stile ed eleganza.
Il Belville 125 e 200 è un mezzo a ruote alte dotato di motori all’avanguardia da 125 e 200 cc Euro 4 che offre agilità nel traffico e comfort, oltre a una dotazione che rende molto comoda la vita in città. Dalla pedana piatta al vano sottosella in grado di contenere un casco integrale (cosa non sempre disponibile negli scooter a ruote alte), dal gancio dietro lo scudo al vano con presa per ricaricare il cellulare. E se lo spazio a disposizione non bastasse è possibile montare un bauletto (di serie nella versione Allure) dotato di un pratico sistema di aggancio che lo rende comodo da togliere o mettere a seconda delle esigenze.
La cura nel design e l’attenzione ai particolari è evidente in ogni componente del Belville: le luci anteriori e posteriori, il cruscotto analogico e digitale, il baueltto in tinta con carrozzeria e sella… il tutto in una linea tesa ed elegante.
Per quanto riguarda i motori il 200 cc è un’unità in grado di unire performance e consumi ridotti, ma il vero fiore all’occhiello è il nuovo 125 cc. Il Belville è infatti il primo scooter della casa del leone ad essere equipaggiato con il motore Smartmotion, che coniuga le tecnologie LFE (Low Friction Efficiency) con l’ACG Management (Alternative Current Generator) che disattiva il volano magnetico nelle fasi di accelerazione e di decelerazione quando la batteria è sufficientemente carica, assicurando così al conducente un risparmio di carburante di oltre il 5%.

Il Peugeot Belville è disponibile nelle versioni Allure nelle colorazioni grigio, nero e bianco opaco oppure nella versione RS disponibile nella sola colorazione grigio opaco con inserti rossi nei cerchi e nella calandra, oltre a una sella dalle impunture rosse a contrasto, pedana piatta con inserti alluminio « RS » e cupolino sport. La forcella, i cerchi e il carter motore si tingono di nero.

Il Belville 125 nelle versioni Allure ed RS è nei concessionari al prezzo di 2.950 euro, mentre il 200 è offerto a 3.100 euro. In occasione del lancio, però, sarà possibile acquistare il Belville Allure 200 al prezzo di lancio di 2.990 euro fino al 31 dicembre 2017

- Autore Paolo Covassi

ADV e News che potrebbero interessarti: