Piaggio MP3 300 Yourban LT: cittadino modello, oggi euro 4

Il tre ruote più venduto si presenta nel suo allestimento Yourban LT con un motore da 300 cc omologato Euro 4. La versione più leggera e agile è così anche ecologica... un vero cittadino modello. Ma non è tutto, infatti la gamma MP3 si amplia ulteriormente

Il primo scooter a tre ruote si rinnova grazie al propulsore da 300 cc omologato Euro 4.
Il cuore pulsante del nuovo Piaggio MP3 300 Yourban LT offre infatti prestazioni brillanti a fronte di consumi ed emissioni ridotte. Si tratta di un monocilindrico 300 4 tempi 4 valvole a iniezione elettronica che fornisce una potenza massima di 15,5 kW (21,1 CV) a 7250 giri/min ed eroga una coppia massima di 22,5 Nm a 6000 giri/min.
Questo nuovo propulsore, abbinato al più leggero degli MP3 in gamma, offre l’accelerazione e agilità necessarie per muoversi con tranquillità e sicurezza nel traffico.
La riduzione del peso si fa sentire anche e soprattutto nelle manovre da fermo, situazione in cui l’MP3 non si dimostra sempre facile da gestire. Ovviamente il punto focale di questo scooter resta l’avantreno: il sistema di sospensione anteriore a quadrilatero articolato e la doppia ruota anteriore sono elementi unici e distintivi che rendono la guida di Piaggio MP3 un’esperienza assolutamente rivoluzionaria, in grado di offrire stabilità in curva superiore a qualsiasi scooter tradizionale e una tenuta di strada eccellente anche sull’asfalto bagnato o in condizioni di scarsa aderenza.

Piaggio MP3 300 Yourban LT è disponibile nelle colorazioni Nero Cosmo e Rosso Ibis, entrambe lucide e abbinate a goffrature e sella di colore nero. Nella versione Sport i colori offerti sono Grigio Titanio Opaco e Bianco Luna, sempre con finiture della carrozzeria in nero lucido, cerchi ruota neri, paracalore marmitta nero e sella con cuciture rosse.
Per entrambe le versioni è disponibile una ricca gamma di accessori dedicati.
Ricordiamo che il Piaggio MP3 300 Yourban LT può essere guidato anche dai possessori di patente B.
Ma le novità della gamma MP3 non finiscono qui. Infatti oltre al modello Yourban al Piaggio MP3 300/500 LT negli allestimenti Sport e Business si aggiungono le versioni MP3 300 Sport LT e MP3 500 Special Edition LT.

Piaggio MP3 300 Sport LT rappresenta il modello di ingresso nella gamma Piaggio MP3. Disponibile nei colori Bianco Pastello e Nero Carbonio opaco, questa nuova versione di Piaggio MP3, semplificata nelle dotazioni, si propone a un prezzo estremamente competitivo. Il propulsore da 300 cc 4T, 4 valvole, a iniezione elettronica, raffreddato a liquido, fornisce una potenza di 15,5 kW a 7250 giri/min ed eroga una coppia massima di 22,5 Nm a 6000 giri/min.; il vano sottosella è in grado di ospitare due caschi integrali.

Piaggio MP3 500 Special Edition LT ABS/ASR è una nuova versione speciale, nata sulla base dello sportivo Piaggio MP3 500 Sport LT ABS/ASR offre numerosi dettagli stilistici, tra cui dettagli blu e carbon look e la pedana con inserti metallici mentre l’unica colorazione disponibile è il Grigio Titanio opaco.
Con una potenza di 28,5 kW a 7250 giri/min e una coppia di 45,5 Nm a 5000 giri, è largamente in grado di soddisfare ogni bisogno di mobilità cittadina, metropolitana ed extra urbana. Alla sicurezza offerta dalle tre ruote e da ABS e ASR, si aggiunge grande comfort e un’eccezionale capacità di carico del vano sottosella dotato di comando d’apertura a distanza e funzione Bike Finder.
Per tutti i modelli Piaggio MP3 è ricca la disponibilità di accessori originali, come quelli dedicati all’inverno (tra cui parabrezza alto, copertina e manopole riscaldabili) e il Piaggio Multimedia Platform, che consente di connettere lo smartphone al sistema elettronico di bordo.

- Autore Paolo Covassi

ADV e News che potrebbero interessarti: