Raduni ed eventi moto giugno 2011

Calendario ricco di appuntamenti sparsi in tutta Italia per vivere i week end di giugno condividendo la passione per le due ruote tra motoraduni ed eventi organizzati dai club monomarca o associazioni

Avete qualche fine settimana del mese di giugno che non sapete come riempire? Nessun problema! Nella sezione Raduni & Eventi Moto di Infomotori (consultabile a questo link) potete trovare il calendario dei motoraduni e eventi dedicati alle moto, dove sono indicati i luoghi dei ritrovi e gli itinerari da percorrere, con comodi link al sito dell’evento.
I motoraduni rappresentano un’occasione da non perdere per trascorrere un intero week-end all’insegna della passione per le due ruote, avendo l’opportunità di testare nuovi modelli, prendere parte ad una speciale “escursione” attraverso gli incantevoli passi dolomitici, partecipare a divertenti spettacoli con piloti e personaggi d’eccezione e magari strizzare l’occhio alla fortuna provando a vincere i premi che ogni tanto vengono messi in palio.

Tutto pronto per il trentesimo Raduno Internazionale Moto Guzzi organizzato dalle Aquile Millenarie Centro Italia: l’11 e il 12 giugno San Benedetto del Tronto ospita 600 appassionati delle due ruote.
Un appuntamento, quello delle Marche, ormai divenuto tradizione irrinunciabile per molti e quest’anno ancora più sentito in virtù del fatto che a marzo scorso la Moto Guzzi ha compiuto 90 anni.

Il fine settimana successivo gli amanti delle moto d’epoca si incontrano a Scordia, in provincia di Catania, per il 3° motoraduno d’epoca “22 vintage day”. Gli organizzatori vogliono ripetere il successi delle prime due edizioni. Pochi i requisiti per poter accedere: moto o Vespa d’epoca,voglia di divertirsi e passione!

Rimanendo in Sicilia, Si chiama Custom day by Night la nona edizione del motoraduno organizzato dal Moto Club Saraceni a S. Lucia del Mela, in provincia di Messina, sabato 25 giugno. È un evento indipendent e aperto a tutti i tipi di moto con tanto divertimento tra stand food&drink, musica live, tour in sella alla propria moto, bike show e la possibilità di fare amicizia nel campeggio libero a disposizione.
Sabato 25 e domenica 26 giugno, il DOC (Ducati Desmo Owners) di Firenze organizza il suo primo Moto Raduno. L’organizzazione ha previsto un giro tra curve e tornanti immersi nelle bellissime campagne toscane del Chianti e del Valdarno, concludendo l’evento con un pranzo tipicamente toscano!

Infine, sulle montagne dolomitiche della Val di Fassa, in provincia di Treno, Yamaha Motor Italia organizza una Dolomiti Ride, tre giorni su due ruote per condividere una passione: quella per la moto naturalmente.
L’edizione 2011 del Dolomiti Ride volgerà su cinque temi principali: Yamaha Village situato a Canazei, punto di partenza delle principali attività; test-ride gratuiti delle ultime novità della gamma moto e scooter Yamaha 2011; l’imperdibile Motogiro del sabato; Yamaha Party al Fassa Park di Canazei; la lotteria “Dolomiti Ride” con in palio fantastici premi.
Il Dolomiti Ride quest’anno vede l’eccezionale partecipazione dei campioni della velocità Marco Melandri del team Yamaha World Superbike e Luca Scassa, attuale leader del Campionato Mondiale Supersport su Yamaha R6. A condurre la serata dedicata al divertimento, alla musica ed alla passione per le due ruote il noto comico Sergio Sgrilli, appassionato motociclista ed abile intrattenitore del pubblico.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti che vi aspettano a giugno e la sezione raduni ed eventi moto di Infomotori è quotidianamente aggiornato, quindi vi consigliamo di no perderlo di vista.

Tag:

- Autore Infomotori

ADV e News che potrebbero interessarti: