Recensione Spidi Carbo 1: Racing si, esasperato no

I guanti Spidi Carbo 1 sono stati studiati per offrire protezioni adatte per la pista, vero, ma anche un comfort sufficiente per essere utilizzati su strada. Sono per la maggior parte in pelle bovina, ma su alcune zone del palmo è stata utilizzata pelle ovocaprina. In sintesi, si tratta di un ottimo prodotto che unisce sicurezza e comodità.

I guanti Spidi Carbo 1 sono stati concepiti per il motociclista sportivo, ma non necessariamente per chi ne fa uso esclusivamente in pista. La pelle bovina ben alternata a quella ovocaprina -meno resistente ma più morbida- rende il guanto sicuro e confortevole.

In pista si comporta bene grazie alla pelle traforata che permette alla mano di respirare, mentre su strada si apprezza la flessibilità chiamata in causa quando tiriamo la leva della frizione piuttosto che quella del freno.

La protezione sulle nocche è in fibra di carbonio, ed è stata pensata per dare un look più aggressivo oltre ovviamente ad un alto livello di sicurezza.

Il palmo, così come le falangi delle dita ed il fianco della mano, sono stati rinforzati con protezioni in materiale espanso. Per offrire una calzata di alto livello, i guanti Spidi Carbo 1 sono forniti sia della classica chiusura a bracciale che di un cinturino all’altezza del polso.

Dopo diverse ore di utilizzo i guanti non stancano la mano come farebbe invece un paio prettamente sportivo, e non è stato nemmeno necessario ammorbidirli più di tanto per avere da subito una resa degna di nota.

La qualità dei materiali è ottima, così come quella delle cuciture. In definitiva, questo Spidi Carbo 1 è consigliato a chi divide le proprie giornate in moto tra strada e pista in maniera più o meno equa.

Il prezzo dei Guanti Spidi Carbo 1 è fissato a 159€. Quattro le colorazioni disponibili: nero/bianco, nero/rosso, nero e nero/verde. Le taglie disponibili invece variano dalla XS alla 3XL.

- Autore Redazione

ADV e News che potrebbero interessarti:
X