Recensione stivale Forma Naxos, lo stile café racer per la città

Il nuovo stivale Forma Naxos è ispirato allo stile classico, ed è stato concepito sia per la vita di tutti i giorni in città che per i viaggi nel weekend. Sono stivali ben fatti, resistenti e decisamente vivibili rispetto ad altre proposte. Ecco a chi può piacere questo stivale.

Forma Naxos è uno stivale che riassume, nel nostro immaginario, il cowboy del ventunesimo secolo. Il Naxos infatti è stato concepito per andare in moto, ma per accorgersene è necessario provarlo. Lo stile è quello un po’ classic -addirittura café racer- che sta spopolando negli ultimi tempi: pelle pieno fiore monocromatica, occhielli rinforzati per lacci solidi e cuciture a contrasto.

Una ricetta semplice, che a prima vista sembrerebbe dedicata a chi sorseggia birra artigianale con una lunga barba curata ed i capelli laccati. Invece il Naxos si fa apprezzare nella vita di tutti i giorni perché ci si può andare in ufficio ed in trasferta nel weekend, senza rinunciare alla sicurezza di uno stivale da moto o allo stile di scarpe da città.

È rinforzato nei punti che contano e alla guida danno una sicurezza in più, ma non si tratta di stivali antinfortunistici, di quelli con la punta in metallo ed un comfort del tutto discutibile. I Naxos infatti sono comodi anche senza prendere la moto, ma in questo caso meglio evitare la stagione estiva e concentrarsi esclusivamente su primavera ed autunno. Il Forma Naxos è semplice da indossare, merito della cerniera che riesce a contenere bene la caviglia una volta richiusa.

Bello poi l’accessorio, che a dir la verità vale la pena di utilizzare solamente nei viaggi del fine settimana, per proteggere la pelle dalla leva del cambio. È una sorta di bracciale -sempre in pelle pieno fiore- che si può infilare sul piede sinistro a fare da “ghetta” grazie al lato elasticizzato che finisce sotto la suola. Se siete tra quelli a cui non piacciono le cose che si rovinano, proverete sicuramente grande soddisfazione ad utilizzarlo.

Le taglie disponibili del Forma Naxos vanno dal 38 al 47.

- Autore Infomotori





X