Roberto Rolfo con MV Agusta in Supersport per il 2016

Roberto Rolfo, 35 anni e piemontese di nascita, raggiunge un accordo biennale con il Team Factory Vamag per correre il mondiale Supersport in sella alla MV Agusta F3, moto che ha riportato nel 2013 sempre nel mondiale Supersport sul podio Mondiale dopo 37 anni di digiuno.

Roberto Rolfo, 35 anni e piemontese di nascita, raggiunge un accordo biennale con il Team Factory Vamag per correre il mondiale Supersport in sella alla MV Agusta F3, moto che ha riportato nel 2013 sempre nel mondiale Supersport sul podio Mondiale dopo 37 anni di digiuno. Rolfo che gode di un’ottima esperienza esordisce nella classe 250 del Mondiale nel 1996. 

Quest’anno con una Honda del Team Lorini ha concluso il Campionato del Mondo in settimana posizione. In Un campionato sempre più competitivo come il Mondiale Supersport Rolfo sarà gestito da Franco Crosta, titolare del Team Vamag. Lo stesso pilota è stato scelto in quanto potrebbe rappresentare il Team Factory Vamag nelle prime posizioni del mondiale Supersport.

Le parole di Rolfo: “Sono molto contento di questa bellissima opportunità e voglio ringraziare Learco e il Team Factory Vamag per la fiducia e l’entusiasmo dimostrato. Mi piace molto l’organizzazione e la professionalità che si respirano all’interno del team, unito e motivato da una grande passione”.
La squadra al completo ha già effettuato il primo test sul circuito di Cartagena, in Spagna, facendo le prime prove in ottica 2016.


Gianluca Cuttitta

- Autore Infomotori

ADV e News che potrebbero interessarti: