Rombo di Tuono, house of custom

Il 7 e 8 ottobre Brescia diventa la capitale italiana del custom. La 15a edizione di Rombo di Tuono, manifestazione dedicata al custom, si preannuncia ricca di novità, sorprese, divertimento... e tante, tante belle moto (e non solo!)

Se siete appassionati di moto custom, o semplicemente volete passare due giorni tra belle moto, auto, belle ragazze e buona musica (senza dimenticare la birra, ovviamente) il 7 e 8 ottobre non potete mancare a Rombo di Tuono, la manifestazione che trasforma Brescia nella capitale italiana del custom.
In sintesi ecco alcune delle principali attrazioni che potrete trovare:
innanzi tutto sarà una delle prime occasioni per rifarsi gli occhi con la nuova gamma 2018 Harley-Davidson che, come si dice in questi casi, vale il costo del biglietto… ma non è che l’inizio!
200 espositori, per la maggioranza italiani, vi faranno girare la testa tra preparatori moto, ricambi, abbigliamento e accessori, manufatti artigianali, servizi, memorabilia per uno shopping senza fine
Altrettanto imperdibile il contest Campionato Italiano Costruttori Custom – KICK 2017, con la collaborazione di Federazione Italiana Customizer e la supervisione dall’americana IMBBA (International Master Bike Builders Association); Rombo di Tuono offrirà quindi una vetrina d’eccezione ai più noti professionisti italiani del mondo custom che porteranno in sfida le proprie moto special.
Riservato al gentil sesso, sarà il PIMP MY BIKE organizzato da Genny Ongaro. Quest’anno la sfida presenta una novità: sarà accessibile a tutte le ladies che possiedono una moto di serie o modificata in piccoli dettagli e si confronteranno in prove di abilità.
Ma Rombo di Tuono dà spazio anche all’arte e alla cultura custom. Per la prima volta sarà allestita una mostra dedicata al cinema e agli oggetti che l’hanno reso luogo di sogni e fantasie “in moto”. Si potranno ammirare rare stampe originali di locandine e manifesti anni ’50 con a tema il legame dell’uomo con la motocicletta. Non mancheranno quindi oggetti di culto come le immagini de “Il Selvaggio” o “Easy Rider”. Sempre in tema, Rombo di Tuono riproporrà in programma l’atteso Kustom Art in the Garage #5, contest riservato a selezionati artisti che si esibiranno live con pennelli da pin striper e aerografi e saranno votati direttamente dal pubblico presente.
E come perdersi il Pin Up Contest & Corset Show (sabato alle ore 17.00), dove ammiccanti pin up sfileranno strette in corsetti e lingerie dall’elegante sapore vintage; uno spettacolo d’altri tempi… ma pur sempre molto attuale! Poi ancora, concerti e spettacoli a tema si alterneranno durante i due giorni della manifestazione; per saperne di più potete trovare il programma completo della manifestazione su www.rombodituono.it

- Autore Paolo Covassi

ADV e News che potrebbero interessarti: