Triumph Bonneville T100 e T100 Black 2017

Triumph aggiorna i modelli entry level della sua gamma di classiche a due cilindri frontemarcia. Nuova soglia di accesso al mondo Bonneville, T100 e T100 Black sono già disponibili nelle concessionarie della casa inglese. Dopo il debutto mondiale all'Intermot di Colonia, la nuova Bonneville T100 è pronta per il bagno di folla milanese durante EICMA 2016.

Bonneville T100 è disponibile in abbinamento a nuove, intense colorazioni in grado di sottolineare lo spiccato carattere di questa “modern classic”: troviamo innanzi tutto le nostalgiche varianti bicolore Aegean Blue + Fusion White ed Intense Orange + New England White, entrambe impreziosite da filetti verniciati a mano.

Tenebrosa ed aggressiva, Triumph Bonneville T100 Black è disponibile nelle colorazioni Jet Black e Matt Black. Confermato quindi il felice matrimonio tra le linee classiche della Bonneville e la seducente livrea opaca, tanto invoca negli ultimi anni.

Profondamente rivisto, il bicilindrico parallelo High Torque da 900 cc si distingue grazie ai ridotti consumi di carburante ed alla robusta coppia massima, pari a ben 80 Nm a 3200 giri. La risposta del motore è sempre pronta e precisa grazie al drive-by wire, mentre l’adozione del sistema di raffreddamento a liquido garantisce prestazioni vivaci, durata nel tempo ed elevata affidabilità.

L’intervallo di manutenzione è di ben 16.000 km: questo dato si traduce in ridotti costi di gestione. La potenza massima è di 55 cavalli, più che sufficienti per briose gite collinari a caccia di curve.

Sul versante tecnologico, la nuova Bonneville T100 non delude: la dotazione comprende un sofisticato impianto di frenata munito di ABS ed il trattino control disinseritile.

La frizione a coppia assistita riduce lo sforzo necessario per l’azionamento della leva, aumentando così il comfort di guida. Non mancano infine piccoli accorgimenti in grado di elevare il comfort e l’utilizzo nella vita quotidiana, come la presa USB posizionata sotto la sella utile per ricaricare lo smartphone.

Assecondando le tendenze del mercato, Triumph offre per la nuova T100 un vastissimo catalogo di parti opzionali aftermarket: oltre 150 articoli, in grado di rendere unica questa elegante bicilindrica dal sapore vintage. Attingendo al catalogo è possibile rendere la propria Bonneville una vera e propria special, diversa da qualunque altra e diretta espressione dello stile e della personalità di chi la possiede.

- Autore Cosimo Curatola





X