Triumph Street Triple Rx: annunciata un’edizione speciale

Triumph ha creato un'edizione limitata della Street Triple Rx chiamata "Black". La moto prende ispirazione dalla Daytona 675R ed è stata presentata lo scorso novembre al Motorcycle Live di Birmingham. Questa edizione speciale sarà disponibile presso i concessionari nel mese di gennaio

La Triumph Street Triple Rx special edition “Black”, unisce uno stile aggressivo e un aspetto diabolico per creare una moto accattivante. L’ispirazione arriva dalla Daytona 675R con una linea che include un nuovo posteriore dall’aspetto tagliente, una nuova verniciatura nera e grafiche rivisitate. Il cuore di questa Triumph è il 675cc 12 valvole da 105 cv e 68Nm di coppia. Dotata di cambio ravvicinato a sei rapporti, quickshifter con un acceleratore preciso e impeccabile per un’esperienza di guida esaltante.

Caratterizzata da uno scarico unico, la Rx vanta uno dei suoni più particolari del motociclismo. La moto è in grado di soddisfare tutti i piloti, dai meno esperti fino a coloro che sono sempre alla ricerca di brividi. Infatti la posizione di guida è stata studiata per permettere una buona postura del pilota grazie alla collocazione ottimale del manubrio, della sella e delle pedane. Il telaio è un otto elementi in alluminio a doppia trave, con un telaietto posteriore in due pezzi, il tutto accostato ad una forcella KYB da 41mm a steli rovesciati, completamente regolabile nel precarico, estensione e compressione.

Questo permette una completa libertà per quanto riguarda la regolazione della parte anteriore, per adattarsi a tutti gli stili e condizioni. La Triumph Street Triple Rx Black, sarà disponibile nei concessionari nel mese di gennaio 2016 e come tutte le altre moto della casa avrà una garanzia di due anni con chilometraggio illimitato. I tagliandi sono previsti ogni 10.000 km circa, o almeno ad un anno uno dall’altro. Il prezzo sarà di 11,500 euro.

- Autore Cosimo Curatola