Triumph svelerà a Londra la nuova Tiger Sport

La nuova Triumph Tiger Sport sarà presentata a Londra al Carole Nash MCN London Motorcycle Show dal 12 al 14 febbraio 2016.

Questa è la prima occasione per vedere la nuova Tiger Sport di Triumph, dopo il forte restyling meccanico ed estetico. La moto farà il suo debutto mondiale in occasione del Carole Nash MCN London Motorcycle Show. Le principali modifiche alla moto interessano il motore 1050cc a tre cilindri in linea, con una nuova camera di combustione, una coppia maggiore, e consumi ridotti. La nuova Tiger Sport vede anche una serie di innovazioni tecnologiche, tra le quali: l’acceleratore ride-by-wire, una selezione di impostazioni di guida, il controllo di trazione regolabile e l’ABS.

Le novità riguardano anche lo scarico con un convertitore catalitico ridisegnato che dona un sound migliore, più leggerezza e minori consumi. La frizione è dotata di slip assist, il parabrezza è regolabile, e gli specchietti hanno un nuovo design. Inoltre una serie di ritocchi estetici e le colorazioni in argento opaco o nero lucido, rendono più moderna e accattivante la Tiger Sport. Molte delle modifiche riguardanti il motore e lo scarico, sono state effettuate per permettere alla moto di rispettare le severe normative Euro4 sulle emissioni e rumorosità.

Per le case motociclistiche è difficile rientrare in questi parametri, però il risultato porta anche ad un minore consume di carburante, aspetto che va a vantaggio degli acquirenti. Triumph descrive questa Tiger Sport come una moto polivalente, da usare tutti i giorni o nel weekend e anche per coprire lunghe distanze. La casa non ha ancora rilasciato informazioni riguardo il prezzo, ma probabilmente reso noto al Carole Nash MCN London Motorcycle Show con la presentazione della moto. 

- Autore Redazione