Valentino Rossi: mi piace!

In cima alla classifica degli sportivi italiani più seguiti c'è ancora e sempre lui: Valentino Rossi. Alla faccia dei calciatori, che occupano le restanti 18 posizioni... visto che in ventesima c'è The Manic Andrea Iannone

Pur essendo l’Italia un popolo di commissari tecnici e il calcio una delle prime aziende italiane (se non la prima) in cima alla classifica degli sportivi italiani più social c’è lui: Valentino Rossi.
Come riporta l’Osservatorio Social Vip il Pluricampione del mondo si piazza in cima nella classifica di Facebook con 13.405.399 fan davanti a Mario Balotelli (poco più di dieci milioni) mentre terzo e quarto posto sono occupati da due ex di tutto rispetto: Andrea Pirlo e Alex Del Piero… alla faccia dei “vecchietti” che sarebbero meno social!
Anche nei cinguettii di Twitter il fenomeno di Tavullia non ha rivali, sempre davanti a SuperMario con 5 milioni e mezzo circa contro i 3 e 800mila del secondo…
Meno presente (si fa per dire) su Instagram dove il dottore deve accontentarsi della medaglia di legno dietro a Balotelli, Pirlo e Buffon anche se siamo certi che se fosse possibile contare le foto in cui Valentino Rossi è presente la classifica sarebbe ben diversa.
Resta quindi il fatto innegabile, al di là di eventuali simpatie o antipatie, che nella patria del calcio lo sportivo più social è un pilota di moto… anzi, “il” pilota, che evidentemente sa stare davanti a tutti anche fuori dalla pista.
Una bella sorpresa la si trova infine scorrendo la classifica dedicata a Facebook, dove al sedicesimo posto si trova l’indimenticato Marco Simoncelli

- Autore Redazione

ADV e News che potrebbero interessarti: