WDW 2016: Dall’1 al 3 luglio, i Ducatisti a Misano per la festa di Borgo Panigale

Dopo un anno di assenza torna a Misano il WDW, l'evento più atteso per gli amanti del Desmo Ducati. Dall'1 al 3 luglio, il popolo Ducatista si riunirà a Misano Adriatico per celebrare l'amore per la Ducati, in concomitanza con il 90°anniversario della Casa di Borgo Panigale

Il WDW 2016 sarà dall’1 al 3 luglio prossimo, a Misano Adriatico. Dopo un anno di assenza, la Casa di Borgo Panigale è pronta ad organizzare quello che si identifica di certo come l’evento Ducati dell’anno. Tre giorni di festa per i Ducatisti, con anteprime, spettacoli e numerose attività.

Come sempre saranno presenti i piloti ufficiali e tutte le figure di spicco dell’azienda, tra cui Claudio Domenicali, Gigi dall’Igna e Paolo Ciabatti. Un evento internazionale, che vedrà appassionati di tutto il mondo raggiungere il Misano World Circuit Marco Simoncelli sul quale tutte le Ducati dei partecipanti sfileranno insieme, in un enorme fiume rosso tra i cordoli. Prenotando con anticipo, è anche possibile girare in alcuni turni di prove libere messi a disposizione dal WDW, insieme agli altri appassionati.

Un grandissimo ritrovo quindi, che quest’anno è reso ancora più importante dal 90° anniversario di Ducati: dal 1926 infatti la Casa di Borgo Panigale lavora con passione, anche se il vero destino del marchio si è presentato nel 1946. Da 70 anni infatti a Borgo Panigale si lavora sui motori, con l’amore per le corse e la velocità.

Negli anni poi, sono arrivate nuove idee ed altri modelli, fino ad entrare sul mercato internazionale con proposte dallo stile italiano e dai dettagli ricercati. Quest’anno si sono aggiunti ai listini Ducati -oltre ai numerosi aggiornamenti- la nuova Multistrada Enduro e la X Diavel, che esplorano due nuovi segmenti per il marchio bolognese. L’appuntamento con la regina del Desmo è dal 1 al 3 luglio per il World Ducati Week, se l’amate un salto è d’obbligo. 

- Autore Cosimo Curatola

ADV e News che potrebbero interessarti: