Cupra è sponsor ufficiale del Campionato Mondiale Superbike 2018

Cupra, il marchio sportivo di SEAT, sarà sponsor ufficiale della WSBK. La nuova Leon Cupra è già Safety Car del Mondiale Superbike, ed il debutto come main partner al MotorLand di Aragon ha incrementato questo legame.

Cupra è il nuovo marchio sportivo di SEAT, che a sua volta risponde come una delle case maggiormente in crescita in questi ultimi anni. Per farsi conoscere dal mondo degli appassionati, Cupra ha deciso di firmare come sponsor della WSBK 2018, a cominciare dal Gran Premio di Spagna ad Aragon ed il round olandese di Assen.

Cupra fornisce già le Safety Car per il Mondiale Superbike, auto dalle prestazioni mai discusse impegnate in campionati come il TCR. La Leon Cupra eroga la cifra impressionante di 300CV, il che permette alla sportiva iberica di accelerare da 0 a 100Km/h in appena 4,9 secondi, cifra più che ragionevole per mantenere ottimale la sicurezza nei circuiti nei weekend di gara.

Antonino Labate (Direttore di Strategy, Business Development and Operations di Cupra) questa sinergia con il motorsport mette in luce Cupra come brand “Fedele a uno dei suoi pilastri, lo spirito delle competizioni. L’obiettivo di Cupra è affascinare gli appassionati di motori, come i fan della Superbike, con cui condivide i valori di precisione e sportività”. D’altronde SEAT è già presente, dal 2017, sulle carene del Team Ufficiale Ducati Corse in MotoGP viste le sinergie tra il Presidente SEAT Luca de Meo (già parte del consiglio di amministrazione di Lamborghini) e i vertici Ducati. 

L’accordo stilato dalle due società prevede anche la presenza fissa del logo Cupra sul podio di ogni Gran Premio e in alcune posizioni strategiche del circuito “Diamo il benvenuto a Cupra nel campionato mondiale Superbike”, ha dichiarato Marc Saurina, Direttore commerciale e marketing di WorldSBK. “I valori di Cupra, sono pienamente in linea con il nostro campionato, in cui l’esperienza dei fan è una parte essenziale del nostro DNA”.

Il mondiale delle derivate di serie torna in pista per il celebre round italiano al circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, nel weekend dall’11 al 13 maggio. Un’occasione per vedere dal vivo la sportiva del brand spagnolo mentre è impegnata a verificare le condizioni della pista. Complessivamente, la Leon Cupra farà visita a 11 nazioni diverse in veste di Safety Car ufficiale della WSBK.

- Autore Redazione

ADV e News che potrebbero interessarti: