Dunlop Days 2018: 30 aprile e 1 maggio a Franciacorta

Tornano, per il 2018, i Dunlop Days. Bastano 59€ per scendere in pista a Franciacorta con tecnici delle sospensioni a disposizione, un apripista della Riding School Pedersoli e tanto altro, tra cui il canonico set fotografico incluso. L'appuntamento a Franciacorta è per il 30 aprile e il primo maggio

Il 2018 sembra essere l’anno del marchio inglese Dunlop. Il brand ha lavorato a tutto tondo per aumentare in maniera capillare la propria presenza sul mercato, partendo soprattutto dal mondo delle sportive che da sempre lo contraddistingue. Dunlop sarà infatti partner del TT Tourist Trophy, del Piega e Spiega di Max Temporali e dell’autodromo di Misano Adriatico. Questa strategia è in realtà una conseguenza del lavoro effettuato dai tecnici del gommista britannico, che negli ultimi anni hanno accelerato i ritmi di innovazione culminati recentemente con il nuovo pneumatico SportSmart TT, un prodotto ibrido strada/pista pensato per gli amatori.

Dunlop Days 2018, quando e dove

 

Dunlop Days 2018

Chi ha già partecipato a questo evento, negli anni passati, sa a cosa sta andando incontro. Lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio i cancelli dell’Autodromo di Franciacorta saranno aperti per ospitare chiunque abbia montato sulla propria moto pneumatici Dunlop della linea Hypersport. L’evento vedrà tra gli organizzatori la Pedersoli Riding School, che da oltre 10 anni organizza corsi su questo tracciato, e tra i partner tecnici Dainese, Motul e Andreani Group. Un rendez vouz di alto calibro per chiunque ami correre in pista, indipendentemente dall’esperienza accumulata.

Per questioni di sicurezza, ovviamente, vengono ammesse esclusivamente le moto con pneumatici Dunlop dei seguenti modelli: Dunlop KR, D213 GP Pro, D212 GP Racer (slick e stradale) e SportSmart TT.

Ogni partecipante avrà diritto a tre turni da 20 minuti al prezzo di 59€, turni che possono essere intervallati dal workshop gratuito con Raffaele Prisco (Coordinatore Direzione Tecnica FMI) incentrato su “l’interazione uomo-macchina e la conseguente scelta del corretto equipaggiamento”.

Inclusi nel prezzo d’iscrizione troviamo anche una serie di interessanti proposte a rendere il ritorno in pista per la stagione 2018 davvero notevole. L’iscrizione infatti comprende:

· tecnici del service ufficiale Dunlop

· tecnici delle sospensioni by Andreani Group

· test gratuito dei prodotti Dainese

· 1 litro di lubrificante Motul in omaggio

· apripista della Riding School Pedersoli

· servizio fotografico gratuito per ogni pilota

Oltretutto potrete acquistare pneumatici Dunlop direttamente nel paddock a prezzi vantaggiosi rispetto a qualunque altro rivenditore.

“Siamo carichi per il ritorno dei Dunlop Days” racconta Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop. “Sono state tantissime le richieste della community che ci hanno spinto a tornare in pista. Nel 2018 abbiamo inserito in gamma 2 pneumatici importantissimi per la nostra strategia, D213 GP Pro e SportSmart TT, che vanno a completare la gamma più ampia e recentemente sul mercato, segno tangibile dello sforzo e dell’investimento nel mondo delle alte prestazioni al servizio dei piloti.”


“È molto importante per noi mantenere un contatto diretto con i motociclisti – continua-  perché con loro condividiamo la passione per lo sport e la pista. Siamo certi che saranno due giornate di festa all’insegna del divertimento e della passione per le due ruote: ci impegneremo affinché l’evento superi le aspettative dei nostri fan”.

Per conoscere a fondo il programma e gli orari dell’evento potete collegarvi alla pagina Facebook Dunlop o sul portale dedicato Dunlop Days

Per sottoscrivere la propria iscrizione invece sarà sufficiente scrivere una mail a info@autodromodifranciacorta.it

- Autore Cosimo Curatola

ADV e News che potrebbero interessarti: