Suzuki V-Strom Academy 2018: informazioni e date per imparare il fuoristrada!

Nuove date per il Suzuki V-Strom Academy, l'evento dedicato al fuoristrada di Hamamatsu. Con una cifra minima sarà possibile guidare le moto del marchio, date in dotazione, per scoprire i segreti dell'offroad in sella a moto da oltre 200Kg. Ecco come partecipare

La V-Strom Academy è la scuola di guida in fuoristrada fondata da Suzuki. Il marchio di Hamamatsu ha voluto guidare gli appassionati in un tour per scoprire tutta le potenzialità in fuoristrada della nuova gamma V-Strom nelle versioni 650 e 1000. La prima tappa si è tenuta al crossodromo Tre Ponti di Ravenna domenica 12 maggio sotto la guida di Davide degli Espositi, Ex Campione Europeo e Italiano di Motocross.

Il successo dimostrato dalla prima edizione ha spinto Suzuki a replicare con altre due date sul complesso ravennate, dove il 2 ed il 16 giugno si terranno nuove giornate di corso.

Per ogni giornata i posti a disposizione saranno 8 in modo da offrire la massima assistenza a tutti. Suzuki Italia ha messo a disposizione della V-Strom Academy 8 moto, quattro V-Strom 650XT e quattro 1000XT. Non è necessario quindi presentarsi con la propria moto, ma semplicemente con casco e abbigliamento adeguato alla giornata.

Suzuki RM-Z250

Per prenotare subito il proprio posto vi consigliamo di contattare immediatamente Davide, gestore del corso, all’indirizzo mail davide.degliesposti@federmoto.it.

La giornata -aperta a tutti, non solo ai possessori Suzuki– ha un costo complessivo di soli 290€, cifra comprendente colazione, gadget del marchio tra cui una maglia tecnica Progrip oltre ovviamente all’uso delle moto. Il corso ideologicamente si basa sulla sostanza dei fatti e dell’apprendimento reale, senza badare a fronzoli e piccolezze adatte semmai ad altri ambienti.

Nel fuoristrada gli allievi verranno messi alla prova in maniera graduale -si presume un’esperienza bassa o addirittura nulla in fuoristrada- con esercizi di impegno crescente. Per chi volesse poi, è anche possibile cimentarsi in un percorso con una RM-Z250, moto specialistica e improntata all’utilizzo racing con cui Suzuki affronta il mondiale motocross MX2.

Al momento non si conoscono le prossime date, oltre a quelle già confermate di 2 e 16 giugno, ma con tutte le probabilità sarà possibile trovare l’occasione di visitare la V-Strom Academy in diverse occasioni. Se volete farvi un’idea sul corso e sul suo svolgimento vi rimandiamo alla gallery.

- Autore Infomotori

ADV e News che potrebbero interessarti: